Review rossetto Star Lipstick 490 Secret Raspberry della BeYu

Ciao ragazze!! Dopo averlo provato per alcune settimane oggi voglio parlarvi del rossetto Star Lipstick numero 490 Secret Raspberry della BeYu, che ho avuto il piacere di testare grazie a questo meraviglioso sito ; )

Rossetto BeYu Star Lipstick 490 Secret Raspberry

Come hanno scritto già altre ragazze nelle loro recensioni, BeYu è una marca in vendita presso le profumerie Douglas e sul loro sito online.

In particolare, io ho avuto il piacere (e l’onore) di provare questo rossetto che appartiene alla linea Mystic Illusion della quale fanno parte anche il numero 518 Magic Purple e il numero 437 Mystic Rose.

Sul sito Douglas i rossetti Star Lipstick vengono così descritti:

“La consistenza incredibilmente morbida di Star Lipstick lascia una sensazione piacevolmente leggera e vellutata sulle labbra, fornendo loro un’idratazione intensa. La nuova texture brillante assicura un effetto gloss seducente, che fa sembrare le labbra più voluminose. La punta di Star Lipstick si presenta con uno stile moderno. Per un’applicazione professionale e precisa o per la sfumatura morbida del colore delle labbra è possibile utilizzare un pennellino apposito in sottili fili di nylon”.

Beh diciamo che questo rossetto mi ha entusiasmato per alcuni aspetti e delusa profondamente per altri! Ma procediamo per ordine…

Prima di tutto vorrei parlarvi del packaging perché lo trovo favoloso: è molto più pesante rispetto agli altri rossetti e sembra fatto quasi di metallo, è di colore nero, molto elegante, con dei disegni rosa e viola dalle forme molto geometriche.

Swatch rossetto BeYu Star Lipstick 490 Secret Raspberry

Swatch rossetto BeYu Star Lipstick 490 Secret Raspberry

Swatch rossetto BeYu Star Lipstick 490 Secret Raspberry

Ma passiamo al rossetto vero e proprio:

Sul colore, che posso dire, è assolutamente meraviglioso, vivo e intenso, altamente pigmentato, fantastico! L’odore non mi piace molto, in realtà si percepisce appena quando lo applichi sulle labbra, ma se ti avvicini e lo “sniffi” si sente un leggero odore che ricorda il DAS (ricordate quella pasta da modellare che usavamo da bambini? Sì proprio quella).

La consistenza è davvero molto cremosa e bisogna fare tantissima attenzione per non oltrepassare il contorno delle labbra. Il finish è molto lucido ma la cosa particolare è che dopo un’oretta o poco più tende ad asciugarsi, perdendo gran parte del suo finish iniziale. Arrivati a questo punto questo rossetto tende a seccare molto le labbra tanto che ho spesso dovuto usare un balsamo perché iniziavano a darmi fastidio.

La durata è fantastica: dura tranquillamente per 7 o 8 ore! In realtà dopo 4 o 5 ore non rimane proprio il rossetto ma si crea un velo di colore che non va via neanche se mangi! L’ho testato anche durante una serata in pizzeria, e dopo aver mangiato e bevuto, quando sono tornata a casa, le mie labbra erano ancora colorate. È stata la prima volta che ho dovuto usare uno struccante per le labbra perché non mi era mai successo di tornare a casa e averle ancora colorate ( ripeto, non rimane proprio il rossetto, però le labbra restano uniformemente colorate per tutta la sera).

Purtroppo questo rossetto non è più disponibile sul sito Douglas ma in generale i rossetti Star Lipstick hanno un costo di 11,99 anche se ora potete trovarli a 5, 98. Il contenuto è di 4gr. Il mio voto è 7 perché il colore e la durata sono meravigliosi ma non posso alzare di più il voto a causa del fatto che secca troppo le labbra.

Potrebbe interessarti anche: 

7

Discreto!

7.0/10

Pro

  • Ottima consistenza
  • Durata
  • Colore

Contro

  • Secca le labbra

16 Comments

Leave a Reply
  1. il colore è stupendo, mi piace tantissimo, peccato seccale labbra…ma adoro i rossetti che anche mangiando non vanno via e si comportano come fossero tinte labbra.

    • Sì, da questo punto di vista è veramente favoloso e poi basta usare un burrocacao per risolvere il problema della secchezza delle labbra.

  2. Il fatto che nonostante sia cremosissimo secchi le labbra e l’odore di Das non me lo rendono troppo simpatico,ma in compenso il colore e il finish mi piacciono molto….grazie della review!

    • Di nulla : ) anche io ho ancora le idee un po’ confuse per alcune cose lo adoro e per altre non ci siamo proprio!

  3. Ciao!
    Anche io ho testato e recensito (review spedita questa notte) il rossetto della BeYu, per la precisione il n°49 (Raspberry Cream) della medesima linea del tuo, Star Lipstick.
    Leggendo, ho notato che ci sono due importanti differenze: per durata, il tuo rossetto è ottimo, il mio rientra nella media; per idratazione, invece, il mio sembra un burrocacao.
    Ho dato un 8 e 1/2: mi sono trovata bene, nonostante non si sappia l’INCI e la tenuta non sia long-lasting.
    Per il resto, mi ritrovo in quello che hai scritto (effetto gloss, perdita di lucidità dopo un po’…).

    • Io ancora non so bene se amarlo o odiarlo: la durata e il colore li adoro ma il fatto che secca le labbra lo detesto!

  4. a me ammetto che non da fastidio molto la secchezza delle labbra, anke perkè sono abituata a usare le tinte che vuoi o non vuoi le seccano, quindi è probabile ke potrebbe piacermi questo rossetto. ps.il colore è qualcosa di meraviglioso, adoro profondamente questo fucsia!

    • Allora sarebbe veramente perfetto per te!! Io invece odio profondamente la sensazione delle labbra secche. Hai ragione il colore è meraviglioso!!!!

  5. Adoro il colore ed anche il pack, ma è troppo luminoso per i miei gusti, sembra quasi un gloss…. La durata invece: wow! 😉

  6. Grazie! Non vedevo l’ora di leggere questa review! 😀 purtroppo i rossetti che seccano le labbra li odio, soprattutto se promettono il contrario! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *