Oggi vorrei parlarvi del profumo preferito di mia mamma: First di Van Cleef & Arpels.
Questo prodotto si presenta in un boccettino meraviglioso, che ricorda una goccia d’acqua e, allo stesso tempo, mi fa pensare ad un’eleganza dei tempi passati, classica (credo che si sia capito che questo pack che vedevo nel bagno mi ha affascinata fin da quando ero piccola). Dal momento che la confezione è trasparente, si può vedere il liquido ambrato al suo interno.
Ricordo che quando ero piccola, il tappo aveva un bastoncino che si inseriva nel botticino e permetteva di prelevare solo poche goccie di prodotto, mentre ora lo fanno solo più spray, quindi non è possibile regolare perfettamente la quantità di profumo da prelevare.
Il profumo in sè è molto buono: elegante, secco, ma non eccessivamente intenso. Proprio a causa della sua secchezza, secondo me questo profumo non è adatto alle giovanissime, ma inizia ad essere portabile dai 25-30 anni; per lo stesso motivo, però, potrebbe essere adatto a chi soffre di emicrania perchè non risulta per nulla nauseante nè fastidioso.
La durata è buona: il profumo permane leggero per tutta una serata.
Nel complesso, a me questo prodotto piace abbastanza, ma, purtroppo, come molti dei buoni profumi, ha un difetto: il costo è abbastanza elevato: circa 60 euro per 60 ml
Potrebbe interessarti anche:
E’ la prima volta che ne sento parlare, grazie dell’info 😉
Non ho mai sentito parlare di questo profumo, il boccettino mi fa tanta simpatia!!! Mi incuriosisce la profumazione,appena passo in profumeria vado ad annusare!
Neanche io conoscevo questo profumo! La confezione è molto elegante, sono curiosa di provarne anche il profumo, se passo per una profumeria lo proverò di sicuro.
Concordo,la confezione ricorda i profumi di una volta,quelli che vedevo sulla toeletta di mia mamma e di mia nonna!Questo profumo però non l’ho mai visto nè sentito nominare,per cui andrò magari ad annusarlo la prossima volta che capito da Limoni o altre profumerie della mia zona!
:-O non ho mai sentito nè visto questo profumo in profumeria, o forse non l’ho visto perchè come mio solito sono distratta… però adesso sono proprio curiosa, la prossima volta che passo da Idea bellezza chiedo se lo hanno e lo provo 😀
L’ultima volta che l’ho cercato da Douglas ho dovuto richiederlo e me l’hanno tirato fuori: da quello che ho capito, espongono solo i prodotti nuovi o che vanno di più e gli altri li devi chiedere