Review Primer Avant Première Bio Colour Caramel

Buongiorno a tutti! “Esordisco” qui su Beauty Tester parlandovi di uno dei prodotti scoperti negli ultimi due anni a me più caro! Mi riferisco al Primer Avant Première Bio di Couleur Caramel, brand high level specializzato nella produzione di cosmetici naturali.

Ho un amore “innato” per i primer, purtroppo da quando ho scoperto i danni provocati da dimethicone & co. con fatica applico prodotti per la base viso se non hanno buon inci. Molte di voi sapranno che i primer sono sostanzialmente silicone allo stato puro! Ma non tutti…

Primer Avant Premier-Bio-Colour-Caramel.jpg

Questo ne è un ottimo esempio! (tra l’altro il migliore attualmente sul mercato, secondo me ). Ha un’ottima performance, nulla da invidiare agli ingredienti sintetici. Fa durare il trucco più a lungo e leviga la pelle in modo sublime, una vera coccola!

La grana si uniforma, l’effetto vellutato è assicurato, lo si nota da subito stendendolo anche solo sulla mano. Ha una profumazione abbastanza neutra, non particolarmente invitante, probabilmente dovuta agli oli contenuti.

Si stende benissimo e lascia la pelle opaca per tutto il giorno.

Ecco l’inci:

silica, coco caprylate/caprate, dicapryl ether, trihydroxystearin, mica, sesamum indicum seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, camelina sativa seed oil*, ricinus communis oil*, cera alba*, oenothera biennis oil*, tocopherol, parfum.
* ingredienti da agricoltura biologica

Ha un prezzo di circa € 31 (dura tantissimo, li vale), per 30 ml di prodotto.
Lo consiglio vivamente!

A presto! Voto: 9  Patrizia – Pink Box

Articoli e recensioni correlate:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Inci

Contro

  • Reperibilità

9 Comments

Leave a Reply
  1. Sembra davvero ottimo..io non amo i primer..ma questo sembra valere i soldi che costa..anche se costa davvero tanto!

    • Ciao Vale!
      😀
      Si li vale.. Anche se hai ragione, costa un bel po’!
      La prima volta che l’ho acquistato sono stata in negozio un’ora prima di decidermi, fissandolo intensamente XD
      Però davvero li vale, anche perchè m’è durato un anno e mezzo usandolo ogni giorno!

  2. ciao!a me personalmente questo prodotto non è piaciuto molto….si leviga discretamente ma mi fa lucidare alla velocità della luce!non trovo che sia un prodotto adatto a tutti i tipi di pelli!Per chi ha la pelle misto grassa secondo me non è adatto.

    • Ciao deliriodiunatrentenne! (bel nick 😀 😀 )
      Davvero?
      Onestamente non ho sentito molti pareri negativi riguardo a questo prodotto, poi si sa che ogni individuo ha le proprie caratteristiche..
      Peccato! Io ne sono praticamente “dipendente”!!

    • Per la pelle tendente al grasso serve un primer adatto a te 🙂 Il primer in genere occlude per natura i pori, facendolo su una pelle che si lucida si ottiene effetto fontana 😀 Esistono in commercio primer effetto opacizzante (ti premetto però che sul fattore bio non posso aiutarti)

  3. Ciao Giovy!
    Lo acquistai credo ormai un anno e mezzo fa in un negozio bio vicino a Bergamo, si chiama Mondevert!
    Ormai però lo trovi tranquillamente su parecchi siti internet oppure nelle bioprofumerie, trovo spesso la marca Couleur Caramel in quel genere di negozi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *