Ciao ragazze! In una discussione di qualche tempo fa vi dissi che avevo ricevuto in regalo una palette E.l.f. ed ora, dopo averla testata per bene, sono pronta a recensirla.
La palette di cui parlo è la 100 colori ‘Marble’ (100 Pieces Marble Eyeshadow Palette), che significa che alcuni colori hanno un effetto marmorizzato, come se fossero un mix di più colori. In realtà questi colori particolari sono solo 8 e sinceramente non li trovo molto diversi da quelli convenzionali…
Comunque, andiamo per ordine…
La palette si presenta in un semplice packaging nero con la parte superiore trasparente, di forma rettangolare e abbastanza sottile. Anche le cialde degli ombretti sono di forma rettangolare e contengono una discreta quantità di prodotto…
I colori sono raggruppati sulla base delle tonalità; da sinistra a destra passiamo dai colori più neutri come beige e marroncini vari, a colori più accesi come varie tonalità di giallo, arancione e rosa/fuxia, dopo di che abbiamo tonalità più fredde come i viola, verde e azzurro, ed infine i colori più scuri, grigi e neri.
Insomma, 100 colori sono tantissimi e permettono di creare qualsiasi tipo di make-up, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Inoltre una cosa che mi piace molto di questa palette è che ci sono sia colori matt che shimmer, quindi si può sempre scegliere la tonalità e l’effetto che si desidera!
Scrivenza e tenuta
La scrivenza è molto buona, anche per i colori più chiari, e applicando un primer anche la durata è abbastanza buona. L’unica pecca di questi ombretti è che sono molto polverosi e ci si ritrova inevitabilmente con il viso tutto colorato, anche stando molto attente; quindi il mio consiglio è di realizzare prima il trucco occhi e poi il trucco viso, per evitare che nel rimuovere l’ombretto caduto si rischi di rimuovere anche il fondotinta.
Il mio voto per questa palette è 8/10.
Vi lascio l’inci, se vi interessa:
Talc, Mica, Zinc Stearate, Kaolin, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Petrolatum, Bis-Diglyceryl PolyacYladipate-2, Methylparaben, Propylparaben. MAY CONTAIN: Iron Oxides (CI 77491,CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Red No.40 Lake (CI 16035), Ultramarine Violet (CI 77007), Blue No.1 Lake (CI 42090).
Leggi anche:
- Recensioni con swatch di ombretti e palette
- Come truccare i diversi tipi di pelle: mista, arida e oleosa
- Come valorizzare il viso con le matite illuminanti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io amo molto elf….ci sono alcuni prodotti di questo brand di cui non posso fare a meno!queste palette però non le ho mai provate….ho già tanti ombretti e palette e una cosa del genere sarebbe solo unp sfizio!!!
Non ho mai avuto occasione di provare nulla di questo marchio!
Anche per me è il primo prodotto E.l.f. e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene 🙂
E’ davvero un sogno *-*
Sì, con questa si possono avere a disposizione tutti i colori che si vuole 🙂
Ma che arcobaleno! se non sapessi che la Elf non è il massimo in fatto di ombretti ( tutte le mie amiche me l’hanno sconsigliata) ci farei un pensierino. Ma è bellissima 😀
Non sono al livello di altri marchi, ma non sono affatto male a mio parere… Il prezzo comunque non è elevato e lo ritengo adatto alla qualità del prodotto… Questa qui costava 18€
i coori sono belli, c’è ne sono per tutte le occasioni, davvero bella, non ci faccio nemmeno un pensierino perchè devo smaltire quelle che ho, ne sono troppe, non sò più dove metterle…
Eh ci vuole un sacco di tempo per smaltire una palette del genere, quindi se ne hai già altre non ti conviene pensarci nemmeno xD 😉
l’imbarazzo della scelta di colori 😉
Sì, ce ne sono davvero per tutti i gusti 😀
che bello! quanti colori fantastici!si potrebbero fare mille make up..quanto la vorrei…
Sì, ti permette davvero di realizzare qualsiasi tipo di make-up!
Wow! Bellissimi colori! Mi piace l’idea di avere a disposizione una così vasta gamma di colori…penso che li userei tutti, tranne gli azzurri perchè non li uso mai… 🙂
Già, anche a me piace moltissimo usare tutti i colori! E’ proprio perfetta per chi ama cambiare 🙂
Quanti bei colori!
Ce ne sono davvero tantissimi!
davvero bellissima avrei voluto comprarla ma i dubbi sulla sua qualità e il fatto di possedere già una palette della Deborah similare mi hanno frenata giustamente, altrimenti non avrei saputo come smaltirli tutti questi colori! 😀
Ho sempre sentito parlare bene dei prodotti elf e tempo fa sono anche stata rassicurata da molte ragazze di questa community sulla loro qualità, e devo dire che comunque gli ombretti non sono male! Non ho altre palette così grandi e questa mi è davvero utile! 🙂
Mi piace e, a parte il “difetto” della texture polverosa, credo sia un prodotto buono e, soprattutto pratico: hai tutto in uno.
Sinceramente, però, non credo che per un uso personale l’acquisterei: per quelli che sono i miei gusti, consumerei mezza palette. 🙂
Sì, è molto pratica! Così non devi usare tante palette diverse per scegliere un colore 🙂 A me piace variare e provare colori diversi, quindi è davvero ottima per questo!
dai, in fin dei conti basta un pò di accortezza (si può dire? hahaha) e il risultato è buono per quel che ho capito. cmq è molto carina, già il fatto di avere una scelta così vasta di tonalità mi fa dire: la voglio!
Sì, alla fine basta stare un po’ più attente 🙂 E’ un’ottima palette!