Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi di questo ombretto waterproof in penna della Wycon. Qualche settimana fa, ho fatto una visitina al negozio Wycon che si trova non troppo distante dalla mia università. La commessa mi ha consigliato questo ombretto, che può essere usato sia su tutta la palpebra sia come illuminante e che ha come qualità in più il fatto di essere waterproof. Ovviamente l’ho acquistato.
Come tonalità ho scelto la numero 01 rosa perla che, come dice anche il nome, è un rosa perla shimmer molto chiaro che, con determinate condizioni di luce, può sembrare quasi bronzo.
Il packaging è davvero particolare: è un tubetto cilindrico che, una volta svitato, ha da una parte un pennellino e dall’altra l’ombretto in polvere. Il pennellino termina con un applicatore a spugnetta ed è mobile, rientrando quando lo pressiamo nell’ombretto e tornando alla sua lunghezza naturale quando dobbiamo passarlo sull’occhio.
Swatch
Questo pack lo trovo abbastanza scomodo perché se si pressa troppo sulla palpebra si rischia di far rientrare il pennellino, inoltre, non essendo fisso, quando lo pressiamo nella parte dell’ombretto, rientra, quindi non si riesce a prelevare bene il prodotto; io per ovviare a questo problema ogni volta che devo prelevare l’ombretto lo avvito del tutto e poi lo svito ad ogni passata ma, effettivamente, non è comodissimo.
Leggi anche: Review Eyeshadow Stripes 04 Palette di Wycon
Il colore è molto molto leggero, quasi impercettibile ma è anche molto luminoso. La texture è abbastanza setosa e il prodotto, nonostante sia in polvere, non tende a cadere ovunque, non va nelle pieghette e rimane ben fisso. Dura tranquillamente tutta la giornata.
A me il colore piace tantissimo, dato che sono amante dei colori chiarissimi, lo uso sia come illuminante nell’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare sia come ombretto sulla palpebra mobile o sotto la rima inferiore dell’occhio. Mi rendo ovviamente conto che per le amanti del trucco intenso questo ombretto potrà non piacere ma io mi ci sono trovata molto bene.
Sul suo essere waterproof non mi posso esprimere nel senso che non l’ho testato da questo punto di vista, posso solo dirvi che si toglie tranquillamente con il latte detergente senza eccessivi sforzi.
La quantità di prodotto non è indicata sulla confezione, il PAO è di 12mesi, il prezzo è di 5,90 ma io in offerta l’ho pagato 3,90, il mio voto è 8 su 10.
INCI: CYCLOPENTASILOXANE, CERA ALBA, STEARYL HEPTANOATE, CALCIUM SULFATE, BEHENYL ALCOHOL, STEARYL CAPRYLATE, DIMETHICONE, CALCIUM ALUMINIUM BOROSILICATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, SILICA, NYLON-6, TOCOPHERYL ACETATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensioni con foto e swatch di ombretti
- Recensione smalto Quick Dry Nail Lacquer Kiko – rosa orchidea perlato
- Recensione e swatches Ombretto Kiko n.147 Magenta
- Recensione Matita labbra “Intense Lip Pencil” di Wjcon
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
adoro gli illuminanti
Sì, anche a me piacciono molto, danno un tocco di luce agli occhi spettacolare.
non amo molto gli ombretti in penna prechè li trovo scomodi, ma l’effetto è carino
Eh in effetti non è comodissimo però il colore mi piace troppo ; )
Dalle foto sembra carino e anche a me in questo caso piace un colore molto delicato e non troppo forte.
Allora te lo consiglio, nonostante la scomodità del pennellino è un ottimo ombretto.
nonostante il pack scomodo, sembra un bel prodotto… come sai io opterei per un colore più strong, ma a parte ciò, mi piace! davvero molto interessante!
Ahaha lo so, infatti quando ho parlato delle amanti del trucco intenso pensavo proprio a te!!! Comunque c’erano anche altre tonalità ma io, lo sai, scelgo sempre le più chiare : )
Mi spiace che il pack risulti scomodo,stavo appunto pensando che applicarlo così doveva essere più semplice e rapido,invece tu scrivi di fare attenzione!…A parte questo,il colore è davvero grazioso e portabile,adatto a tanti stili di trucco o come semplice punto luce!
Il problema principale è che forse il pennellino rientra troppo e non riesce a prendere abbastanza prodotto.