Grazie a questo portale ho avuto modo di testare l’ombretto n°71 Arancio Charles Ghost appartenente ad una L.E. , la collezione Trasparenze di Collistar (marchio italiano di cosmesi e make up) e Kartell (altro italianissimo brand di design).
Dall’unione di questi due grandi colossi è nata una collezione estiva frizzante per packaging dei prodotti e colori dei prodotti stessi. Si intuisce subito il perché del nome Trasparenze: il pack dei prodotti gioca molto sul vedo e non vedo, un gioco di colori, luci ed ombre, che danno vita a trasparenze cangianti a seconda della luce che investe i prodotti. L’ombretto n°71 Arancio Charles Ghost ha un pack che invoglia all’acquisto: contiene però a mio avviso poco prodotto, ma il quantitativo non è specificato nè sul sito nè sulla confezione.
Quantità a parte, la confezione è davvero piccola, contiene al suo interno uno specchietto e un mini (ma davvero minuscolo) applicatore in spugna: personalmente non mi piacciono da utilizzare questi applicatori, ma in questo caso esso è utile in quanto essendo così piccolo permette di prelevare al meglio i singoli colori senza mischiarli.
Swatches ombretto n°71 Arancio Charles Ghost di Collistar
Si compone di tre nuances complementari che virano sull’arancione: marrone caldo aranciato, arancione pescato e panna dai riflessi dorati. E qui veniamo alla nota dolente: mi aspettavo dei colori carichi e ben distinti fra loro ma, ahimè, i due colori più scuri quasi si confondono una volta stesi sulla palpebra. Il colore più chiaro è un bell’illuminante, ma i colori più scuri non sono intensi, sono molto labili. Tuttavia sono molto luminosi e sono perfetti per un trucco giorno radioso: danno agli occhi un tocco di luce molto delicato.
E’ un ombretto ad effetto seta: le sue polveri effettivamente sono molto vellutate sulla pelle e poco polverose, di conseguenza durante la stesura non si spargono per il viso. La durata è davvero buona: resistono fino a 6 ore se usati da asciutti, qualche ora in più se usati wet. A dispetto di quanto mi aspettassi (colori carichi) ho trovato comunque che il prodotto sia molto valido, anche se avendo provato altri ombretti di Collistar in precedenza, posso affermare che il fatto che siano colori così blandi pregiudica la loro durata ed è effettivamente minore rispetto agli ombretti di questo marchio. Complessivamente mi sento di dare un 7 a questo ombretto, molto bello esteticamente, ma non il massimo per resa.
Leggi anche:
Recensione e swatches smalto gloss Kartell Collistar arancio mobil
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Carino: molto delicato ed adatto a questo periodo. Però, in effetti, se si cercava u colore più deciso, questo non è adatto
la pigmentazione dei colori non è bella decisa, peccato, perchè le tonalità sono davvero belle…
waaaa, questa linea mi piace proprio tantooo. il pack è veramente stupendo. è vero i due colori si assomigliano però infondo sono carini.. e cmq un 7 è sempre un buon voto 🙂
Mi piace molto l’idea della collaborazione con un brand di design, in particolare kartell che adoro!gli ombretti sembrano molto carini e adatti alla stagione…ma sinceramente i colori sono sempre gli stessi…mi sarei aspettata qualcosa si più innovativo!cioè sono colori già visti e reperibilissimi in altri marchi!giusto il packaging da collezione!!!
Mi piace: soft per un trucco “invisibile”.
La collezione “Kartell” è tra le mie preferite della stagione; gli smalti sono stupendi e spero di comprarmene uno.
per un trucco da giorno vanno bene…
Bello l’effetto sull’occhio peccato non si distinguano tra di loro
Le tonalità fanno proprio al caso mio 🙂 l’illuminante è molto bello e luminoso, mentre gli altri due sono effettivamente molto simili e anche poco pigmentati!