Charlotte Meentzen è un’azienda tedesca votata alla produzione di prodotti cosmetici naturali. Il prodotto che oggi vi recensisco è la Crema Viso Giorno appartenente alla Linea Natur Pur N ( per pelli normali ). E’ una crema dall’azione idratante e sebo-riequilibrante.
La sua formula contiene: estratto di Tè Verde dall’azione contrastante la comparsa dei radicali liberi e protettiva dell’invecchiamento precoce; estratto di Schisandra e di Bisabololo che svolgono un’azione lenitiva e calmano le irritazioni e i rossori; oli naturali pregiati ( Olio di Crusca di Riso, l’ Olio di Jojoba ) e burro di Shorea che mantengono la giusta idratazione giornaliera e nutrono intensamente la pelle.
La crema è ottima se utilizzata come buona base trucco: la sua consistenza è corposa e non molto fluida, dal facile assorbimento e ha un gradevole profumo. Texture leggera e cremosa.
La pelle ha un aspetto più fresco e vitale, è morbida ed idratata sin dalla prima applicazione. Packaging pratico e comodo: è airless ( che non fa entrare aria ) per preservare al meglio le qualità del prodotto e lasciarle inalterate nel tempo e permette facilmente di dosare la quantità adatta di prodotto per l’applicazione. Crema di alta qualità e naturalezza: si merita un 5 pieno!
Bellooo, mai provato, adoro i prodotti naturali 😀
Mi ispira davvero tanto! Va bene anche per le pelli miste/grasse o ne esiste una formulazione particolare per chi ha questi problemi? Perchè ho notato che le creme che dovrebbero andare bene per tutti i ti pi di pelle mi fanno diventare lucida in men che non si dica
Di questa marca esistono varie linee, anche quella specifica per pelli miste e un’altra per pelli grasse. Visita il loro sito, solo che è in tedesco 😀
Come ti ho già annunciato mi ispira parecchio!! soprattutto questa crema viso seboequilibrante!! Come sono i prezzi? l’INCI lo immagino naturalissimo vero?
Questa crema costa 19,70 € per 50 ml di prodotto. Si Giully, tieni presente che i prodotti di questa linea sono senza parabeni, senza ingredienti di origine animale (ricetta vegan), senza siliconi, senza PEG e senza componenti oli minerali! Un INCI molto verde 😀
Mi strapiace!!…. cavoli mi hai invogliatissimo a prenderla!! Inizia la mia ricerca!!!