Barielle è un brand di origine americana che viene distribuito dall’azienda Nailevo in Italia. E’ un marchio specializzato nella cura delle unghie naturali, di mani e piedi, ed è stato uno dei primi brand ad attuare una filosofia 3 free (senza Formaldeide, Toluene e DBP).
Nelle formulazioni dei suoi prodotti invece inserisce prodotti come cheratina, proteine, vitamine, oli essenziali e fitoestratti. Qualunque problema abbiano le vostre unghie (siano esse spente, gialle, tendenti a spezzarsi), Barielle ha il prodotto adatto per ogni vostra esigenza 🙂 Le mie unghie erano fragili e si spezzavano in continuazione, ad ogni minimo urto. Quello che desideravo per loro era quindi una maggiore resistenza.
Grazie al contest indetto da Barielle ho vinto il prodotto per risolvere il problema che affliggeva le mie unghie: il Nail Rebuilding Protein.
Questo prodotto è costituito da Proteine Liquide Ristrutturanti che vanno a formare le lamine ungueali, le ricostruiscono proprio e le rafforzano, nutrendole al contempo. Gli ingredienti funzionali sono la Vitamina E e le Proteine Idrolizzate del Grano.
Eccovi l’Inci completo:
ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ALCOHOL DENAT (SD ALCOHOL-40B), NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, TRIMETHYL PENTANYL DIISOBUTYRATE, TRIPHENYL PHOSPHATE, SUCROSE BENZOATE, CAMPHOR, ETOCRYLENE, ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, CALCIUM PANTOTHENATE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHERYL ACETATE, DIMETHICONE, CI 60725 (D&C VIOLET #2), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)
Il flacone contiene 14,8 ml di prodotto e il suo costo si aggira intorno alle 16 €. Il suo applicatore ha dimensioni medio-standard, molto comodo. La sua consistenza è fluida, ha un colore tendente al giallo paglierino opaco e un odore abbastanza forte.
Il suo utilizzo è semplice: va applicato per almeno 3 settimane di fila, ogni 2-3 volte a settimana. Non bisogna togliere via gli strati precedenti ed una volta terminate le settimane di trattamento può essere utilizzato come base coat della manicure.
Ho completato il mio primo ciclo di trattamento ( che ripeterò sicuramente in futuro) e devo dire che ho visto cambiamenti notevoli , tuttavia non sostanziali ( le mie unghie erano così rovinate che avrei dovuto continuare il trattamento per altre settimane per vedere risultati ancora migliori ). Le mie unghie appaiono ora più sane, visibilmente più forti! Anche la superficie delle unghie è migliorata: è più liscia ed omogenea.
Continuerò ad usare il prodotto per avere altri risultati più apprezzabili, per il momento comunque do al Nail Rebuilding Protein un voto di 8 su 10! 🙂
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
a me hanno inviato la crema fortificante per unghie ma all’interno contiene paraffina, paraffina liquida e oli minerali…per nulla buona come cosa!!! ci sono anche petrolati e parabeni!
a me hanno inviato la crema fortificante per unghie ma all’interno contiene paraffina, paraffina liquida e oli minerali…per nulla buona come cosa!!!
interessante, però 16 euro :S fanno un pò male alle mie taskine
anche io l’ho vinto e stò facendo il trattamento, a breve il mio pensiero 😉
Sembra davvero un prodotto che fa il suo dovere!
Ciao Flavia, io ho vinto il rinforzante per unghie e lo trovo fantastico! adoro anche il pennellino bello grande. Anche le mie unghie sono migliorate! Ottimo prodotto…:)
questo è il prodotto che proprio mi servirebbe in questo periodo…dove lo acquisti?
L’ho vinto.. se vuoi sapere dove poterlo acquistare scrivi sulla loro pagina Facebook e ti indicheranno il rivenditore più vicino.
Bel prodotto! Non ho mai sentito parlare di smalti curativi così buoni ed efficaci.
Per fortuna, le mie unghie sono a posto, ma terrò presente il rimedio in caso di ribellione. 🙂
Ottimo a sapersi! Conosco i prodotti curativi Barielle solo di fama, come smalti invece ne ho un paio 🙂