Ciao beautytesterine! Sono strafelice di parlarvi di questo minikit per capelli della Phyto “Morbidi e setosi”. Tempo fa sono stata scelta come tester e ho avuto la possibilità di testare questi 3 fantastici prodotti nella versione mini.
Nel minikit infatti ci sono:
- 1 Shampoo Phytojoba da 50 ml;
- 1 Maschera Phytojoba da 50 ml;
- 1 Trattamento giorno Phyto 7 da 10 ml.
E’ un kit studiato appositamente per i capelli secchi.
Ma parliamo dei prodotti uno ad uno:
– Lo SHAMPOO PHYTOJOBA è uno shampoo latte idratante all’olio di Jojoba. Nutre e idrata. Nella formulazione infatti c’è l’olio di Jojoba per rigenerare e ricostruire il film idrolipidico e il decotto di fiori di Fiordaliso per idratare ed addolcire, haa una bella base lavante, variegata e delicata. L’olio di jojoba è la presenza più importante ( sul PEG hanno scritto che è derivato dall’olio di colza). Da massaggiare sui capelli umidi e risciacquare accuratamente. Ho riscontrato subito i miei capelli leggeri e puliti e molto idratati. Ma non avevo dubbi, per me la Phyto è straordinaria.
L’INCI: Centaurea cyanus flower extract (bleuet), Malva sylvestris (mallow) extract (mauve), Sodium laureth sulfate, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl betaine (dérivés d’huile de coco), Peg-4 repeseedamide (dérivés de colza), Cocamide mipa, Glycol stearate, Potassium undecylenoyl hydrolyzed soy protein (dérivés d’huile de ricin), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil (jojoba), Panthenol (provitamine b5), Polyquaternium-10 (dérivés d’huile de cellulose du bois), Citric acid, Propylene Glycol, Phenoxyethanol*, Parabens (ethyl, buthyl)*, Methylchloroisothiazolinone*, Methylisothiazolinone*, Fragrance/parfum.
La MASCHERA PHYTOJOBA è sempre a base di olio di Jojoba perchè la Phyto ci spiega che: “L’olio di jojoba, estratto di semi della pianta, è scelto per la sua delicatezza e le sue proprietà rigeneranti, emollienti e protettive. Le microproteine di grano contribuiscono ad un’idratazione a lunga durata. L’olio essenziale di arancia dolce dell’Africa del Sud e l’estratto di semi di angelica, dalle proprietà tonificanti e purificanti, apportano brillantezza e vitalità alla capigliatura”. Si lascia agire sui capelli umidi qualche minuto e si risciacqua accuratamente. Si nota immediatamente che il capello è nutrito e forte. Morbidissimo. Lo adoro, mai sentiti i miei capelli così setosi!!! Non contiene siliconi.
INCI: Angelica Archangelica Seed Extract (Extraction D’angelique), Cetearyl Alcohol (Derive D’huile De Coco), Water / Aquaiconstitutive Des Matieres Premieres), Cetyl Alcohol (Derive D’huile De Coco), Cetrimonium Chloride, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosul-Fate, Guar Hyoroxypropyltrimonium Chloride (Derive De Gomme Guar), Isodecyl Neopentanoate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil Ricinoleamidopropyltrimonium Methosu Lfate (Derive D’huile De Ricin), Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil Limonene, Decyl Glucoside, Ceteareth-20 (Derive D’huile De Coco), Wheat Amino Acids (Acides Amines De Ble), Tetrasodium Edta, Fragrance / Parfum, Benzophenone-4, Citric Acid, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol Phosphoric Acid, Potassium Sorbate,
-L’ultimo prodotto è il TRATTAMENTO DA GIORNO. E’ una crema vegetale da giorno (senza risciacquo) agli estratti di ben 7 piante, selezionale per le loro virtù idratanti e rigeneranti (malva, calendula, salvia, bardana, salice, soia e rosmarino).
Ha una consistenza lattiginosa e va applicata sui capelli sia umidi che asciutti. Tutti i giorni, come una vera e propria crema viso. Ho notato subito il mio capello molto più lucido e morbido. Devo essere sincera, avevo delle mire su questa crema da tantissimo tempo e quando ho saputo di essere stata scelta proprio come tester ho fatto i salti di gioia! La comprerò assolutamente!!! Il tubetto da 50 ml costa 13 euro e li vale tutti!!
L’INCI è buono, anche se non completamente “verde” a causa della presenza di qualche conservante e parabene:
ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, LECITHIN, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, GLYCERIN, ARCTIUM MAHUS ROOT EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, SALIX ALBA LEAF EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, PARABENS, PHENOXYETHANOL, METHYLCHLOROISATHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE.
Ragazze per me sono prodotti da 10 e lode. Li comprerei? assolutamente si. Si trovano in farmacia e vi segnalo i prezzi prodotto per prodotto nel loro formato normale.
- – Shampoo Phytojoba da 200ml ( circa 12 euro);
- – Maschera Phytojoba da 200ml ( circa 23 euro);
- – Trattamento da giorno alle 7 erbe da 50 ml ( circa 13 euro).
Il minikit invece viene 9 euro circa. Ottimo compromesso se volete provare tutti i prodotti senza spendere molto!
Infine, voglio segnalarvi anche che la Phyto aderisce a IMPATTO ZERO. L’impatto ambientale dei pack dei prodotti Phyto è stato ridotto e compensato con la creazione di nuove foreste.
Leggi anche:
Sono stata scelta anch’io come tester, ma devo ancora provarli! 😀 Non vedo l’ora ^^
Interessante..
Sai se per caso esistono anche trattamenti giorno (quello tipo crema) che vadano bene per i capelli grassi? Magari per renderli più voluminosi e meno pesanti?
c’è la Phyto 9 come crema da giorno ma entrambe vanno bene per i capelli grassi, mettile solo su le lunghezze-punte 🙂
fantastico!!! devo vedere se riesco a trovare ank’io il mini-kit
è un ottimo compromesso se vuoi provarli per la prima volta 🙂
inci terribili non li prenderei mai
io ho provato alcuni campioncini dei prodotti phyto e me ne sono innamorata. sono prodotti ottimi 🙂
si infatti, sono tra i miei preferiti 🙂
lo conosco ed adoro questo prodotto!l’ho provato anche io mi piace molto1
Non avevo mai sentito quest marca ed anche a me piacerebbe provare questi prodotti 🙂
Mi ero candiata anche io, ma non mi hanno scelta, credo per via del numero di telefono inventato! =P
La recensione mi invoglia a provare il mini-kit, giusto per levarmi la soddisfazione.
Passino 12 Euro per uno shampoo con quell’INCI e in vendita nelle farmacie, ma 23 Euro per una maschera è un prezzo pazzesco.
in effetti costicchia la maschera, direi che il minikit può essere un’ottima soluzione 🙂
carinissimo questo kit!!! io ho usato le fiale rinforzanti ed erano davvero buone. Ottima idea questa versione mini, la comprerò anche solo per la maschera….
anche io le ho usate! fantastiche, le facevo agire la notte e la mattina lavavo i capelli. Mai visti certi risultati! unico neo il costo…se non ricordo male 30 euro o giù di lì