Review maschera rigenerante per capelli Glenova

Ciao ragazze 🙂 oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sto testando ormai da qualche mesetto: la maschera rigenerante per capelli della Glenova con olio di mandorle dolci.
Glenova appartiene alla Coner srl ed è prettamente italiana, questo, come altri prodotti sono senza parabeni e sono testati dermatologicamente dall’università di Ferrara.

maschera rigenerante per capelli Glenova

Per qual che riguarda questa maschera che ho comprato, la trovai in offerta al prezzo di 2€, poi ho scoperto che ci sono altri punti vendita dalle mie parti che la vendono anche a 1,30€ circa (e vabbè, poco importa). Quando la presi avevo i capelli molto lunghi, necessitavamo davvero un trattamento rigenerante perchè erano sfibrati ed essendo mossi non riuscivo a districarli nemmeno con l’aiuto di 10 parrucchieri esperti!!! Insomma, mi son detta, diamo un’opportunità a questo trattamento.

Maschera capelli Glenova

Ma cominciamo dal flacone:

  • Quantità = 500 ml
  • Scadenza = 12 mesi dall’apertura
  • Descrizione = Trattamento disciplinante dopo-shampoo. Effetto nutriente e rigenerante pe ripristinare la salute del capello.
  • Uso = Applicare sui capelli umidi, in particolare sulle punte. Lasciare agire 5 minuti. Pettinare e risciacquare. Solo per uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Ecco! questa è la descrizione che si può ritrovare sulla confezione…ma io cosa ne penso??

Potrebbe interessarti anche: 7 maschere per capelli fai da te per tutte le esigenze

Personalmente sono delusa! Delusissima! Il profumo è molto buono, delicato,la consistenza è gelatinosa ma morbisa e piacevole al tatto.. forse troppo morbida perchè scivola via dai capelli quando si applica, non riesce a rimanere ferma…considerando che deve stare 5 minuti sui capelli ce ne vuole una quantità industriale perchè và via.

I miei capelli poi dopo tante applicazioni non si sono rigenerati nemmeno di poco.. tant’è che ho dovuto tagliarli… adesso li ho corti (certo, non è colpa solo di questo prodotto, ma di certo non mi ha aiutata e anzi, non districandoli nemmeno un pò, ogni volta che cmq lo applicavo mi innervosivo ulteriormente, finchè non ho deciso di fare un taglio netto e togliermi il pensiero).

Insomma, io non la ricomprerò più… mi dispiace perchè volevo dare fiducia ad un prodotto cmq che viene testato in Italia, ma non fa per me!!
Gli do un 2 su 5 solo per l’odore gradevole!

Potrebbe interessarti anche:

maschera rigenerante per capelli Glenova

4

Così così

4.0/10

Pro

  • Profumazione

Contro

  • Consistenza
  • Efficacia

17 Comments

Leave a Reply
  1. Io ho avuto per tanti anni i capelli lunghi fino al sedere e posso capire i tuoi problemi. Ora uso la maschera Elvive Fibralogy: non posso dire che faccia miracoli, ma aiuta a rinforzare un po’ i capelli senza appesantirli (anche i miei sono grassi). Altrimenti, ho letto che si possono fare impacchi con olio di mandorle dolci o olio d’oliva da tenere in posa prima dello shampoo con i capelli raccolti in un asciugamano per far sì che risultino nutriti… non ho mai provato, quindi non ti assicuro che funzioni, ma tentar non nuoce

    • oddio, il solo pensiero di mettere altro olio sul già abbondante “olio naturale” dei mie capelli mi dà il terrore huahahahhahahahah

  2. io ho utilizzato della glenovia, se non erro la crema corpo e devo dire che mi sono trovata benissimo, nutriva la mia pelle in particolare modo in estate in cui la pelle, a causa anche del sole e del sale del mare, tende a seccarsi in modo impressionante!

    • sono tanti,è vero,però li ho quasi terminati perchè considera che mi faccio lo shampoo almeno1 giorno si e 2 massimo no perchè ho i capelli grassi. poi cmq sarebbe stato un peccato gettarlo,ormai lo tengo,qnd finisce ADIOS

      • Che impegno! Con la massa che ho ora, sarebbe quasi accettabile, ma prima sarebbe stato improponibile.
        Menomale che i miei sono normali, tendenti al secco in alcuni periodi. 🙂

  3. Ciao! Ho un sacco di capelli e, anche se i miei sono lisci, capisco quanto sia impegnativo gestire la lunghezza…per non parlare del peso! O__o’ Infatti, meno di un mese fa, li ho tagliati anche io, ma perché ero stanca di come li avevo, non per altro.

    Se hai voglia di sperimentare, prova le fiale “Lozione rinforzante alla pappa reale” di NaturaVerde (quella delle cere!).
    Io, già a metà del periodo consigliato, avevo notato un netto miglioramento; considera che, per ragioni sportive, sottopongo i capelli a non poco stress…
    Altro brand ottimo è Biopoint: ha trattamenti, anche in fiale, per ogni tipo di capello; basta che scegli la linea più adatta a te. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *