Buonasera ragazze, vorrei parlarvi di questo prodotto per me meraviglioso e condividere la mia impressione con voi. Il prodotto in questione è una maschera per il viso, ovvero la Polvere di Rosa Damascena di Le Erbe di Janas.
E’ stata la prima maschera in polvere che anni fa ho provato di questa marca e mi è piaciuta fin dal primo utilizzo. E’ una polvere del colore di questa varietà di rosa (quindi un bel violetto/fuxia intenso), ha un profumo paradisiaco che accompagna e rilassa durante il tempo di posa (circa 15 minuti) e persiste anche dopo il risciacquo.
Io l’ho conosciuta la prima volta in un periodo di dermatite e infatti, oltre ad essere una buona maschera anti-età, è molto indicata per pelli con piccoli arrossamenti, stanche, che hanno bisogno di una sferzata di energia. L’effetto dopo il risciacquo è quello di una pelle più luminosa, riposata e con qualche ora di sonno in più, infatti è uno dei miei piccoli segreti quello di fare questa maschera magari poche ore prima di una serata importante! Come vedete dalle foto, il packaging di questo prodotto (come quasi tutti quelli di questo brand) è una semplice busta in alluminio con etichetta applicata, che al suo interno contiene una busta sigillata trasparente che contiene la maschera vera e propria.Questo stile “minimal” permette di offrire prodotti di qualità a prezzi molto contenuti!
La quantità per busta è di 100 gr e posso assicurarvi che basta davvero per tantissime applicazioni, a me è durata tantissimi mesi,il PAO è di 12 mesi (ma le polveri, se ben conservate,durano anche di più) e il suo costo è di euro 6,50.
Dato che stendendola da sola tendeva a colare un pò, negli ultimi utilizzi l’ho preparata oltre che con l’aiuto di un pennello e acqua tiepida, anche con l’aggiunta di qualche goccia di idrolato di rosa o di olio di argan e un cucchiaino di yogurt bianco che la rende cremosa e devo dire che è una vera bomba!! Una maschera fantastica che adoro fare quando posso concedermi un pò di tempo tutto per me, per cui la ricomprerò di certo!
Il mio voto è 10/10!
Spero che la review sia utile a chi non la conosce ancora e che la mia ricettina per prepararla vi piaccia:-)
Potrebbe interessarti anche:
- Maschera viso purificante alla lavanda e palmarosa di SYDELLA LABORATOIRE
- Maschera viso ai fanghi del Mar Morto: ecco come prepararla a casa
- Review maschera viso ai fanghi vulcanici di Herbal Transdermal
- Lush: Maschera viso Mask of Magnaminty – Mascherita Piperita!!
- Maschere viso fai da te 100% naturali con ricette!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
A questo punto la devo prorprio provare!
E’ facilissima da preparare, basta aggiungere acqua tiepida e basta, oppure personalizzarla con yogurt, olio di argan o ciò che più ti aggrada! Credimi, illumina istantaneamente e ti restituisce un riposo ottico favoloso….quante serate mi ha salvato!:-))))))
OMG non avevo mai sentito parlare di maschere in polvere, sembrano davvero interessanti, grazie! 😀
Di nulla,figurati,Beh, diciamo che è molto “concentrata”,dato che è fatta di 1 solo ingrediente….E poi che profumo paradisiaco,doppio effetto “aromatherapy”:-)))
A proposito ragazze…Ho dimenticato di scrivere nella review che l’Inci di questo prodotto è fatto di un solo ingrediente,ovvero Polvere di Rosa Damascena,senza altre sostanze aggiunte…A prova di allergie:-)
😀 devo ammettere che avevo intuito che non ci fossero altre sostanze dentro, poi ho capito che a te piacciono tanto queste cose e sei molto attenta all’inci, quindi per forza doveva essere un prodotto WOW 🙂 ancora grazie cmq, adoro le maschere, ti danno quei 5 – 10 min di relax totale ke sono una goduria..e poi se come questa funzionano beh, tanto di cappello!
Hai ragionissima, le maschere sono una vera coccola per pelle e umore:-)A breve vi scriverò anche di altre in crema più elaborate,ma la caratteristica di queste in polvere è che sono semplici semplici (in partica solo la materia prima), ma incredibilmente efficaci:-)
Mi ispira un sacco! Credo proprio che la cercherò
Vale davvero la pena…E’ ottima,economica e facile da preparare:-)
Che bella, dove è possibile acquistarla?
Ciao! Si compra nelle bioprofumerie/negozi bio che trattano il marchio oppure online…Oltre che sul loro sito,ci sono molti e-commerce che trattano le Erbe di Janas:-)
Grazie mille, ho proprio voglia di provarla ; )
L’ho fatta anche stamattina e ho la pelle luminosa e liscia….Che goduria!Tra l’altro ha anche un buon effetto purificante!Se la prendi fammi sapere poi come ti trovi:-)
wow! adoro queste cose! grazie della review
Di nulla,sono contenta se ti è utile…Ottimo prodotto davvero:-)