Chi ha capelli lunghi, folti e tendenti al crespo come me può capirmi: tenere i capelli morbidi, lucidi, setosi e “domati” spesso è un’impresa.
Un prodotto al quale non posso assolutamente rinunciare per la mia chioma è la maschera per capelli.
Conosco i prodotti Biopoint da diversi anni e gli utilizzo sia per lo styling, sia per riflessarli quando ho voglia di un colore leggermente diverso e più pieno, sia per quanto riguarda il trattamento.
La “Linea RIPARAZIONE e BELLEZZA per capelli danneggiati e fragili ha una speciale formulazione a base di di Olio di Macassar, Cheratina (leggi qui pre approfondire questo argomento: Trattamenti alla cheratina: ecco tutto quello che devi sapere) e proteine della seta che rigenera i capelli danneggiati”. La maschera di cui vi parlo oggi appartiene alla gamma che è composta anche da shampoo e olio prodigioso.
La formula non contiene siliconi come condizionanti ed è ricca appunto di oli e attivi di origine vegetale e pur non essendo un prodotto bio ha un inci piuttosto accettabile.
La consistenza è burrosa e molto nutriente, proprio come se andaste a ricoprire i vostri capelli con una crema.
Anche il tempo di posa non è eccessivo: sulla confezione si consiglia di tamponare i capelli prima dell’applicazione e poi lasciare agire per alcuni minuti. Già tenendola sui capelli per 5 minuti potete ottenere un buon risultato in termini di morbidezza e nutrimento delle punte, ovviamente prolungando il tempo di posa, avvolgendo i capelli in un asciugamano e, all’occorrenza, aggiungendo alcune gocce di olio per capelli al prodotto, potrete ottenere risultati ancora migliori.
L’unica pecca di questa maschera, a mio avviso, è la profumazione. Ha un retrogusto molto particolare e strano, difficile da descrivere ma probabilmente è dovuto al fatto che contiene una buona quantità di olii naturali.
Niente di troppo persistente sui capelli comunque, una volta sciacquati e messi in piega con i vari prodotti di styling la profumazione tenderà a scomparire nel tempo.
Il mio voto per questo prodotto è 7 e mezzo.
Altre maschere capelli di Biopoint
Potrebbe interessarti anche:
- 7 maschere per capelli fai da te per tutte le esigenze
- Maschera capelli Klorane al dattero del deserto
- Maschera capelli all’Aloe Vera dell’Omia
- Tutte le recensioni di maschere per capelli
- 20 rimedi fai da te per controllare la caduta dei capelli
Acquisto spesso i prodotti di questo brand, ma nello specifico, non ho mai provato questa linea.
Buona scusa per vedere se i miei capelli saranno ancora crespi dopo un’asciugatura all’aria e al sole.
Anche io cerco una maschera che aiuti i miei capelli lunghi e stressati dagli shampoo, le tinte, la piastra…questo mi sembra un ottimo prodotto, quanto costa?
Habibi l’ho acquistata un po’ di tempo fa quindi non ricordo il prezzo esatto…credo stia intorno ai 5 euro comunque 😉
Nono ho mai provato niente di questo brand, ma questa maschera mi sembra interessante
Peccato per la profumazione non gradevole però sembra un buon prodotto! ;D
i prodotti biopoint mi piacciono, questa maschera non l’ho provata, ma penso che dopo questa recensione lo farò. grazie