La soluzione che mi ha risolto definitivamente il problema dei capelli aridi e ribelli è questa maschera al Karitè di Franck Provost, acquistata su consiglio della mia parrucchiera dopo che presi la decisione di eliminare i siliconi e la paraffina dalla mia hair routine.
Avendo eliminato questi ingredienti dannosi, ben presto è venuto alla luce il reale stato di salute dei miei capelli: i siliconi, infatti, non avevano solo soffocato il capello sotto ad uno strato che impediva alle sostanze nutritive di fare effetto ma allo stesso tempo li aveva “mascherati” e quello che trovai dopo averli abbandonati fu un ammasso simile alla paglia, un cespuglio incontrollabile e secco come il deserto.
Col passare del tempo la situazione si stabilizzò, ma restava comunque il problema di non riuscire a reperire un balsamo che fosse abbastanza ricco (NON di siliconi) da dare la giusta idratazione alla mia chioma. Così, disperata, decisi finalmente di seguire il consiglio della mia parrucchiera e acquistai la maschera di Franck Provost che oggi sto recensendo. Si presenta in un pratico barattolone bianco con tappo nero contenente 400 ML di prodotto dal profumo paradisiaco che mi è durato tantissimo.
Per più di un anno ho seguito religiosamente le sue direttive utilizzandola una volta a settimana, a fine lavaggio, tenendola in posa per una ventina di minuti. I capelli dopo l’applicazione risultavano morbidi come la seta, super profumati e nutriti…fino al lavaggio successivo quando, purtroppo, i capelli si ripresentavano secchi come prima!
Dovevo assolutamente trovare un’altra soluzione e così decisi di utilizzarla dopo ogni lavaggio come un normale balsamo… Ecco la svolta! Finalmente avevo ottenuto l’effetto che avevo sempre cercato in un balsamo: capelli morbidi, profumati, nutriti…e addio effetto crespo! E quando ho bisogno di un’extra-idratazione (cosa che accade molto raramente ormai) semplicemente la tengo in posa per una mezz’oretta e via! Tutto in un unico prodotto: MAI PIU’ SENZA.
Leggi anche:
La uso la maschera, la alterno con il balsamo, una volta uno e una volta l’altro. Mi trovo davvero bene, rende i capelli migliori di come li avevo con altri prodotti.
E io ho i capelli davvero lunghissimiiiii e ricci.
provata questa maschera per capelli e devo dire che è davvero ottima, soprattutto perchi come me ha i capelli secchi e sfruttati. Questa maschera riesce ad idratare i capelli e a darne setosità. tenendo conto anche del contenuto, il costo è vantaggioso. la consiglio a chi vuole nutrire i capelli.
Del brand ho provato quasi tutto: shampoo, balsamo e maschera (proprio quella che hai tu).
Mi sono trovata davvero bene, soprattutto con balsamo e maschera. I miei capelli sono lisci, spessi, ma in estate, tra la salsedine od il cloro quotidiani, si disidratano e questi prodotti si sono rivelati utili e di qualità.
Io ne ho sentito parlare bene, ma non sarà eccessivo applicarla ad ogni lavaggio?
Guarda. probabilmente per chi ha capelli lisci, sottili e grassi potrebbe rivelarsi troppo pesante. Tieni conto che i miei capelli sono super secchi, ricci e aridi e che i normali balsami (perfetti per molte altre) a me non facevano assolutamente niente. Avevo provato perfino la lozione “Ricci Morbidi” di Biofficina Toscana ma era come mettere acqua fresca, perciò direi che questa soluzione “strong” è adatta soprattutto a chi come me ha una dei capelli particolarmente “difficili”.
Tempo fa provai uno shampoo di questo brand che non vedevo l’ora di finire perché non mi piaceva assolutamente… da allora non ho provato più alcun loro prodotto; dovrò rivalutare un po’ la linea, a volte le brutte esperienze ti precludono soluzioni più vantaggiose per le proprie esigenze!!!
Io di questo brand ho provato solo la maschera perciò degli altri prodotti non so dirti, però se magari girando per negozi la trovi in offerta dalle una chance perché secondo me se la merita!
La proverò! 🙂 i prodotti di questo brand non costano neanche tanto…
Infatti ! Secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo 😉
Io uso lo spray per piastra…mi piace molto. Proverò anche la maschera 🙂
Il termo protettore? Com’è?
ottimo! io ho sempre sentito bene parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla, sono però alla ricerca proprio di una maschera così, la tua recensione è “caduta a fagiolo” grazie mille 😀
Fammi sapere come ti trovi ! Quando qualcuno parla bene di questa maschera non so perché ma mi esalto, nemmeno l’avessi inventata io 😛
Non sapevo che questo marchio potesse essere consigliato addirittura dai parrucchieri!Molto interessante….tempo fa ho provato una spuma per lo styling ma non mi è sembrata particolarmente eccezionale.
Di solito infatti i parrucchieri preferiscono consigliare i prodotti da salone che rivendono ma io sono fortunata perché la mia parrucchiera è veramente un angelo, sempre pronta a consigliarmi prodotti validi a prezzi onesti (e spesso reperibili al supermercato).
PS: della schiuma per lo styling io ho sentito meraviglie ma anche vari commenti negativi. Chissà dove starà la verità, magari dipende dal tipo di capello…