Quella di cui vi parlo oggi è una maschera che aiuta a rinforzare i capelli sottili e sfibrati, evitando, allo stesso tempo, di appesantirli.
Il prodotto si presenta in un vasetto in plastica color petrolio con scritte e tappo fucsia. Quando lo si apre, si può vedere che la maschera è rosa ed emana un piacevole profumo di fragola.
La consistenza del prodotto è molto cremosa ed abbastanza densa: perfetta da spalmare sui capelli senza che coli in tutta la doccia.
Dal momento che io ho i capelli tendenti ad ingrassarsi, ne applico solo una piccola noce sulle lunghezze ed inizio a districare i capelli con le dita, in modo da far arrivare la maschera dappertutto; solo alla fine, passo le mani su cui è rimasto un po’ di prodotto sulle radici (in modo da metterne poco). Io la lascio in posa circa 2 minuti (mi pare che ci sia scritto di farlo per 2-3 minuti) e poi risciacquo.
Subito dopo l’applicazione, i capelli risultano morbidi e non aggrovigliati, quindi non è necessario passare il balsamo; in più, una volta asciutti, risultano perfettamente puliti e leggeri e, anche con il passare dei giorni, non risultano più facili a sporcarsi rispetto a quando non la metto.
Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine, devo dire di essere soddisfatta applicandola una volta ogni due settimane: avendo i capelli molto fini e che si spezzano facilmente, nei periodi di maggior stress notavo di perderne molti e, soprattutto dopo l’estate (periodo in cui li tengo sempre legati), il loro volume diminuiva nettamente; con questa maschera, la situazione è decisamente migliorata e non noto più variazioni così nette nei diversi periodi.
L’INCI, purtroppo, non è dei migliori, quindi credo che quando la finirò proverò a spignattare qualcosa, ma, per chi fosse di fretta e preferisse un prodotto già pronto, mi sento proprio di consigliare questa maschera: non fa miracoli, ma aiuta parecchio.
Leggi anche:
- Maschera capelli Klorane al dattero del deserto
- Maschera capelli all’Aloe Vera dell’Omia
- Come curare i capelli decolorati? 10 consigli efficaci
- 7 maschere per capelli fai da te per tutte le esigenze
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
parecchie volte sono stata tentata di prenderla, ma poi proprio per l’inci mi sono sempre tenuta, dalla tua recensione mi sembra però davvero un’ottimo prodotto, credo che la proverò e chiuderò almeno per questa volta un’occhietto su l’inci, grazie mille!!!