Come promesso, ecco la recensione del mascara Essence Get big lashes volumizzante.
Dal momento che il mascara è un prodotto da applicare molto vicino all’occhio, ho deciso di cercarne uno con un buon INCI, in modo da non rischiare di far finire qualcosa di dannoso all’interno dell’occhio stesso; allora, ho dato un’occhiata a vari siti e blog per farmi un’idea di cosa potesse fare al caso mio (non sono ancora molto esperta nella lettura dell’INCI, quindi ho bisogno di preparazione) ed ho trovato più volte questo mascara tra i prodotti consigliati, così ho deciso di provarlo.
Il packaging è quello classico: un botticino in plastica nera nel cui tappo è inserito l’applicatore classico a scovolino.
La stesura è abbastanza comoda perchè il prodotto è della giusta consistenza e non presenta grumi.
L’effetto è ottimo: con una sola passata si scuriscono leggermente le ciglia e le si dà un po’ di volume, mantenendo un effetto naturale; se, invece, si fanno due passate, si ottiene un colore più scuro, perfetto per la sera; in più, le ciglia restano ben separate e definite.
Nella foto (mi scuso per la qualità) si vede l’effetto con due passate: la lunghezza non è molto aumentata (come ho già detto diverse volte, io ho le ciglia abbastanza lunghe di mio e, se il mascara le allungasse ancora, sarebbe un problema perchè toccherebbero gli occhiali), ma il colore è decisamente più scuro (le mie ciglia, infatti sono bionde) e si nota maggiormente il volume.
La rimozione è semplicissima: io uso olio di semi e camomilla e non resta alcun residuo.
Un’altra nota positiva è il prezzo: non supera i 3 euro!
Con questo mascara mi sto trovando molto bene, quindi non posso che consigliarlo e dargli un bel 10 pieno!
Questo è l’INCI:
AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), NYLON-12, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, DECYL OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, PVP, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, POLYQUATERNIUM-10, ALLANTOIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM EDTA, TBHQ, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).
Sicuramente ne esisteranno di migliori, ma a me non dispiace per nulla (l’unica cosa davvero negativa direi che è il tetrasodium EDTA che, però, è davvero agli ultimi posti)
- Leggi anche tutte le altre recensioni di prodotti Essence
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
da provare assolutamente!
Per ora ho provato solo I Love Extreme di Essence e mi ci sono trovata bene 🙂
Il mio mascara preferito della essence e quello rosa e nero ma voglio provare anche questo
credo che sia una linea con un buon rapporto qualità prezzo.
Interessante..mi incuriosisce!
Amo i prodotti Essence, e in particolare i mascara sono favolosi!
Io acquisto spesso i prodotti di questo marchio e mi piacciono molto e poi hanno un buon rapporto qualità prezzo…:) Bello il mascara che dà volume alle ciglia.
Sembra buono, grazie per la recensione 🙂
Carino!!!
io adoro i mascara con un effetto un pò più strong però effettivamente x te anke qst va benissimo 😀 sn gelosa delle tue ciglia lunghissime heheheh
ottimo prodotto littleprincessgg, i mascara essence mi piacciono tanto, amo essence e tutti i suoi prodotti…
ho gia sentito parlare di questo mascara e a me non attira molto rispetto ad altri mascara essence…
La foto del mascara non l’ho messa io ed è sbagliata: quello waterproof ha un INCI peggiore