Poco tempo fa, grazie alla segnalazione di una Beautytesterina, ho fatto un bell’affare! La ragazza (non ricordo bene chi fosse, ma, comunque, grazie per la dritta!!) ci informava che in profumeria era disponibile un set mascara e matita alla modica cifra di 11 €. Lo so.. a molte può non sembrare una grande notizia. Insomma, di marchi low-cost ne esistono una miriade e, spesso, si possono trovare, anche, prezzi molto più contenuti. Ma, il bello… è che non stiamo parlando di una casa low-cost, ma di un brand di buonissima qualità, che noi tutte conosciamo, che ,ormai, fa parte della storia del make up italiano e, che, ha prezzi medi.
Questa marca, che io adoro, è Pupa. E, quando Pupa se ne esce con delle promozioni, è difficile resistere! Come questa: “Acquistando il mascara più venduto in profumeria*, Mascara Vamp!, riceverai subito in omaggio una matita occhi Multiplay n. 09 nera” (ad un prezzo compreso tra gli 8 e i 12 €).
Dunque, ad essere sincera, di Pupa conosco bene gli ombretti, che mi piacciono sempre in una maniera esagerata. Tanti anni fa testai alcuni mascara contenuti in alcune trousses, ma, non ricordo esattamente come fossero. Ciò che ricordo bene, è che ero sempre molto soddisfatta del make up che realizzavo con questi prodotti…
Dunque, eccomi a fare la prova del 9!
Si dice che sia il mascara più venduto in profumeria, in Italia. Promette un volume esagerato e ciglia più spesse. A quanto pare, si narra, che abbia, anche, la capacità di allungarle…
Quel che penso io, è che sia un ottimo mascara, senza dubbio. Ma, mi meraviglia il fatto che si possa adorarlo a tal punto da renderlo il 1° più comprato.
Partendo dalla consistenza, lo trovo un po’ troppo denso.
Probabilmente, è solo questione di gusti, ma, io personalmente, preferisco mascara più liquidi. Infatti, mi sembra che asciughi troppo velocemente e, la seconda passata, fa comparire dei grumetti (anche se pochi e gestibili).
Il fatto che sia troppo secco si palesa una volta asciutto, quando, dopo qualche ora comincia a sgretolarsi e un po’ ne cade sugli zigomi e nella zona intorno agli occhi, ma, stiamo parlando di quantità infinitesimali… niente di eclatante! Ciò che mi piace molto, invece, è lo scovolino a forma di clessidra, che, già con una passata infoltisce abbastanza tutto l’arco ciliare. Soprattutto, è uno scovolino in grado di arrivare a prendere senza alcuna difficoltà i peletti attaccati all’angolo esterno e li tira sù facilmente. Questa cosa non va sottovalutata, perché è un lavoro che pochi mascara fanno, ma, è un elemento importantissimo (si tratta di un fattore che aiuta a modificare completamente l’occhio e rendere aperto lo sguardo). Detto onestamente, non parlerei di extra- volume, come, non parlerei di extra -nero (contrariamente a quanto suggerisce il nome!), però, si, posso affermare che ha anche il requisito dell’allungamento!
Inoltre è:
- Senza parabeni
- A basso rischio di allergie
- Oftalmologicamente testato.
- Indicato per occhi sensibili
- Indicato per portatori di lenti a contatto
Ed, in effetti, io, che ho gli occhi sensibili e, porto, anche, le lenti, mi rendo conto che è come non averlo: fastidio zero! Quindi… Promosso!!
Leggi anche:
- Recensione Mascara Vamp di Pupa Milano!
- Recensione Pupa VAMP! Definition Liner
- Vamp! Gel Liner di Pupa, per uno sguardo magnetico.
Lo uso da quando è uscito e lo userò ancora per molto!!!è fantastico e pochi altri mascara sono a questo livello!! Comunque è vero che se applicato in quantità esagerate tende a sgretolarsi…..basta non esagerare ed è perfetto!
l’ho appena comprato ancora non ho avuto modo di testarlo ( ne sto testando già altri due )
è uno dei miei mascara preferiti e l ho gia ricomprato 2 volte
Ho sempre sentito solo pareri positivi su questo mascara, mi fa piacere leggere punti di vista diversi 😉
io sto al 3° vamp e per fortuna non mi si è mai sgretolato
Se si sgretola, non va per niente bene…
amo questo mascara…lo utilizzo da tempo!
Lo proverò certamente
Io ne ho due, quello azzurro e quello verde smeraldo…trovo siano magnifici!
Ottimo! Lo proverò!
A me non attira per nulla. XD
Io non ho riscontrato secchezza in questo mascara, anzi lo trovo molto cremoso. Su di me perlomeno mantiene un comfort ottimale e dura a lungo. Per me è stata una vera sorpresa, e faccio parte anche io della schiera di donne che lo adorano ( il suo rapporto qualità/prezzo/durata per me è uno dei migliori fra i mascara non proprio costosi).
Buon Mascara! l’ho già comprato due volte. Hai ragione. Tende a colare appena messo! infatti sono sempre a portata di mano i cottonfioc per pulire bene. Però nel complesso lo trovo un ottimo mascara. Si stende facilmente
Forse ho scritto male il concetto, ma non intendevo dire che cola appena messo, altrimenti sarebbe semplicissimo pulire mentre si è ancora in fase di make up. Io intendevo proprio il contrario… cioè, dopo un po’ che sta indosso, si secca talmente tanto che poi si sbriciola e tutta la polverina cade sugli zigomi. Praticamente si va in giro con uno strato nero vicino alle occhiaie senza saperlo….