Review mascara Better Than Sex Too Faced

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di un vero gioiellino che ho avuto la possibilità di provare grazie a BeautyTester: sto parlando del famoso mascara Better Than Sex del brand Too Faced.
Ovviamente, per tutte noi appassionate di make-up il brand Too Faced rappresenta davvero un must eppure, complice anche i prezzi non proprio economici, non mi era mai capitato di provare alcun loro prodotto. Facile quindi immaginare la mia felicità quando ho scoperto di essere stata scelta per testare questo fantastico mascara.

Già in una precedente review avevo accennato al mio rapporto un po’ complicato con le mie ciglia che sembrano avere un po’ tutti i difetti: sono corte, dritte e prive di volume. Proprio le problematiche legate alle mie ciglia mi hanno resa ancora più contenta di poter provare questo mascara del quale ho sentito sempre parlare molto bene.

Review mascara Better Than Sex Too Faced

Prima di passare alla review vera e propria vi riporto la descrizione del prodotto presente sul sito Sephora (sul quale è possibile acquistare il mascara in questione):
“Un mascara decisamente ammaliante… Better Than Sex!

Per quale tipo di Make-up?

Questo mascara offre dei pigmenti ultra neri e regala ciglia estremamente lunghe, voluminose e incurvate, dall’effetto multidimensionale.

Come si utilizza?

Ispirata alle curve del corpo femminile, la tecnologia dell’applicatore a forma di clessidra è stata creata per permettere alle fibre multidimensionali di ottimizzare la performance della formula nero carbone al collagene e per garantire una copertura totale delle ciglia.”

Innanzitutto voglio descrivervi il packaging del prodotto perché è davvero molto molto curato: il mascara mi è arrivato in una confezione di cartone costituita da due parti: lo scatolino che contiene il mascara, di colore rosa con scritte nere e dorate in rilievo, e una parte piatta, dorata con scritte nere, sulla quale vi sono due foto che mostrano le ciglia prima e dopo l’applicazione del prodotto e i benefici connessi all’utilizzo di questo mascara cioè volume, lunghezza ed effetto ciglia finte.

Mascara Too Faced Pack

All’interno dello scatolino in cartone troviamo il mascara vero e proprio, anch’esso davvero molto carino ed elegante, di colore rosa metallizzato con le scritte nere; sul retro del mascara, inoltre, vi sono tutte le informazioni principali relative al prodotto quali la quantità e il PAO.

Lo scovolino è piuttosto grande e ha la classica forma a clessidra che si allarga nella parte iniziale e finale e si stringe nella parte centrale; le setole dello scovolino sono abbastanza doppie e lunghe e lo rendono davvero comodo da utilizzare poiché avvolgono facilmente tutte le ciglia e permettono di distribuire il prodotto su ognuna di esse senza tralasciarne neanche una.

Scovolino mascara Better Than Sex Too Faced

Ciò che più amo di questo mascara è il suo nero veramente intensissimo e profondo, credo di non aver mai visto un mascara così nero! La texture, invece, può creare alcuni problemi perché è veramente pastosa e sembra anche abbastanza secca rispetto ai mascara tradizionali. Questa consistenza, però, è data dal fatto che questo mascara contiene tantissime fibre al suo interno proprio per creare l’effetto allungante e volumizzante quindi, dal mio punto di vista, la pastosità non è un difetto ma quasi un pregio. È pur vero che questo aspetto lo rende più difficile da utilizzare, poiché bisogna lavorarlo un po’ per evitare che le ciglia si attacchino creando il fastidioso effetto ragno. Data la pastosità del prodotto, inoltre, la prima volta che l’ho utilizzato mi aspettavo che creasse parecchi grumi e invece, con mia grande sorpresa, non ne crea assolutamente!

L’unico vero neo che ho riscontrato in questo mascara è che non si asciuga immediatamente quindi, per evitare di macchiarsi le palpebre, è bene fare un poco di attenzione dopo averlo applicato.

L’effetto mi piace tantissimo: le mie ciglia sono non solo nerissime ma anche incredibilmente allungate e l’effetto volume è veramente entusiasmante, sembra veramente di avere le ciglia finte! L’unico effetto che non ho riscontrato è quello incurvante poiché, come potete vedere anche dalle foto, le mie ciglia, anche dopo l’applicazione, continuano imperterrite a rimanere dritte dritte, ma credetemi ho provato di tutto per incurvare le mie ciglia e non ci sono mai riuscita quindi credo che su altre ragazze questo mascara possa donare anche un bell’effetto incurvante.

Un altro punto a favore di questo prodotto è sicuramente la durata che mi ha piacevolmente stupita: ho provato questo mascara in diverse situazioni, dalla serata con il fidanzato, alle giornate in centro, al pranzo in famiglia della domenica con tanto di riposino pomeridiano e il mascara mi è sempre durato fino a sera perfetto ed intatto (data la pastosità credevo si sgretolasse dopo poche ore e invece mi sono dovuta ricredere!).

Swatch mascara Better Than Sex Too Faced

Prima di applicarlo

Prima di applicare il mascara Too faced

Foto con mascara Too Faced

swatch-mascara-too-faced-

Swatch mascara Too Faced

Per quanto riguarda la rimozione, forse proprio per il suo nero intenso e per la sua pastosità, bisogna insistere un poco in più rispetto agli altri mascara per riuscire a rimuoverlo del tutto però io ci riesco benissimo con il latte detergente che uso di solito senza dover ricorrere a prodotti aggiuntivi.

INCI: WATER, SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA BRAN WAX, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CERA CARNAUBA/ COPERNICIA CERIFERA WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, GLYCERIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DISODIUM EDTA, POLYESTER-11, PVP, CELLULOSE, TRIMETHYLPENTANEDIOL/ ADIPIC ACID/GLYCERIN CROSSPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, ACACIA SENEGAL GUM EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, DEXTRAN, ACETYL HEXAPEPTIDE-1. MAY CONTAIN: IRON OXIDES (CI 77499, BLACK 2 (CI 77266) (NANO), ULTRAMARINES (CI 77007).

Ed ecco le mie conclusioni: amo questo mascara, mi piace tantissimo il suo effetto e la sua durata, è uno dei pochi mascara che riesce veramente a dare al mio sguardo un effetto inteso e profondo.
Quella in mio possesso è una mini-taglia che contiene 4,8 grammi di prodotto per un PAO di 6 mesi mentre il formato classico contiene 8 grammi per un PAO di 6 mesi e il prezzo è di circa € 23,50 euro. Il mio voto per questo mascara è 9,5 (non do un 10 solo per la pastosità della texture).

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Quasi ottimo

9.5/10

Pro

  • Effetto
  • Durata
  • Colore

Contro

  • Texture troppo pastosa

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ottima recensione, precisa e completa. Complimenti, e grazie mille per avere condiviso il tuo parere del prodotto con noi 🙂

  2. Adoro questo mascara, è l’unico tra le decine di rimmel provati negli anni che mi fa delle ciglia fantastiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *