Review lozione purificante Avène – Extremely Gentle Cleanser Lotion

Quella che vedete in foto è la mini size ( travel size ) di questo prodotto. Il suo nome già parla per sè: si tratta di un prodotto estremamente delicato sulla pelle, adatto alla detergenza quotidiana delle pelli più che altro sensibili. Formulazione contenente pochi ingredienti, ma di ottima qualità, per la massima tolleranza cutanea.

E’ presente nella sua composizione un ingrediente attivo chiamato Parcerina che riduce la reattività della pelle in modo tale che l’agente detergente venga tollerato anche dalla pelle più sensibile e meno tollerante, inoltre garantisce una protezione di lunga durata e ristabilisce la naturale barriera idrolipidica cutanea.

 

Questa lozione purificante contiene l’Acqua Termale di Avène, dalle proprietà lenitive, che ammorbidisce la pelle e la lascia idratata. Indicata essenzialmente per pelli che soffrono di reazioni allergiche a fragranze e coloranti o ad altri ingredienti cosmetici. Come consiglio d’uso si può applicare con un dischetto di cotone, con leggeri movimenti circolari, senza strofinare.

E’ perfetta per detergere tutto il viso e in particolare la zona perioculare. Il profumo di questa lozione è presente, ma è molto leggero e gradevole e ricorda proprio il profumo dell’acqua termale. Voto 5!

3 Comments

Leave a Reply
  1. questo marchio è fantastico, mi piace tanto, non ho avuto la possibilità di provare tante cose ma quelle che ho provato vi posso dire che sono molto buone…

  2. Confermo le 5 stelline, amo la Aderma, pensa che la sua crema viso è la mia preferita in assoluto. Ultimamente le aggiungo qualche goccia di olio secco per illuminare l’incarnato e contrastare il grigiore invernale. Ti consiglio, se non l’hai già provata, l’acqua micellare. Non la lascerai più 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *