La Nivea dice che questo prodotto è specifico per pelli giovani da mista a grassa e l’efficace formula rinfrescante libera a fondo i pori della pelle e ha un doppio effetto: le microsfere purificanti blu, con acido lattico, aiutano a liberare i pori ostruiti e a prevenire imperfezioni e punti neri; e le microsfere esfolianti levigano la pelle.
Il risultato finale dovrebbe essere una pelle istantaneamente purificata, morbida e uniforme.
Il prodotto è venduto in 150 ml, ha una scadenza di 12 mesi e costa intorno ai 3€/4€.
Inizio col dire che questo prodotto, nonostante sia consigliato per uso quotidiano, l’ho utilizzato quando la mia pelle era più oleosa del solito (la mia pelle è mista quindi passa da secca a grassa) e quando l’ho utilizzato facevo davvero tanta fatica perchè come primo punto a sfavore avvertivo un profumo di alcohol e non so cos’altro che proprio non sopportavo oltre al fatto che rilasciava una sensazione di freschezza.
Per quanto riguarda la consistenza devo dare il secondo punto a sfavore perchè una volta applicato il prodotto sul viso come richiede, risulta come un sapone troppo schiumoso e facevo fatica a toglierlo perchè è come se il prodotto rimanesse sulla pelle.
E devo dare il terzo punto a sfavore per il risultato finale: dopo aver asciugato il viso, la mia pelle si sbiancava rispetto al mio colorito normale e assomigliavo a Michael Jackson (se fosse stato ancora vivo gliel’avrei consigliata al posto di tutti quei trattamenti che ha subito).
Unico e solo punto a favore per me è che la pelle rimane opaca tutto il giorno.
In conclusione, il prodotto farà pure bene il suo lavoro ma notando il pessimo INCI, non sono mai riuscita a finirlo e naturalmente non acquisterò mai prodotti Nivea.
Il mio voto è 1,5 su 5.
Per 3/4 euro, ci sono struccanti nettamente migliori!
Promesso che non acquisterei nemmeno se mi puntassero una pistola alle tempie!
non mi piace proprio l inci
è da un po’ che non uso prodotti della nivea.lo anche visto in offerta ed ero quasi tentata dallo prendere,per fortuna non l’ho fatto
mai provato, ne avevo già sentita qualcuna su questo scrub e per questo motivo non l’ho mai preso, per fortuna che mi sono tenuta…
Prodotto davvero pessimo!!!
Comunque lo scrub non va fatto tutti i giorni, ma al massimo un paio di volte a settimana per non danneggiare la pelle
ciao, anch’io ho utilizzato questo gel scrub e come te non mi sono trovata molto bene! e’ troppo aggressivo
non c’è da stupirsi di un voto così basso…..ho letto l’inci per curiosità, dopo la tua recensione ed è pessimo sotto tutti i punti di vista, un prodotto così solo male può fare alla pelle.