Gel anti borse e anti occhiaie DERMON: Le occhiaie sono la mia spada di Damocle, anche quando penso di essermi riposata a sufficienza e di aver essermi idratata bene bevendo tanta acqua eccole lì imperterrite…
Le ho provate davvero tutte, dalle fette di cetrioli, alle mascherine in gel che si lasciavano in frigo, alle bustine di camomilla fredda e messe sugli occhi…niente..
Il mese scorso la mia farmacista mi ha regalato alcuni campioncini ( me ne sono rimasti solo due sig) di un’azienda italiana, precisamente di Pomezia- Roma ( fa parte del gruppo Avantgarde del gruppo sigma-tau).
Si tratta di un gel anti borse e anti occhiaie che dovrebbe decongestionare la zona contorno occhi ed è formulato per tutti i tipi di pelle.
La formulazione è molto fresca, si prova infatti una piacevole sensazione una volta applicato e picchiettato leggermente.
Contiene un peptide molto efficace nel drenare l’area contorno occhi, riducendo seppur non di molto le occhiaie e borse e svolgendo un’azione anti age.
Si dovrebbe applicare due volte al giorno, ma io lo faccio solo alla sera prima di andare a dormire massaggiando e picchiettando la zona…
I principi attivi sono i seguenti:
– Eyeseril: Azione antiedematosa ed elasticizzante.
– Argireline: Azione antirughe mirata.
Vi riporto l’inci:
water (aqua), glycerin, glyceryl polyacrylate, peg-40 hydrogenated castor oil, acetyl tetrapeptide-5, acetyl hexapeptide-8, triethanolamine, disodium edta, phenoxyethanol, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, imidazolidinyl urea, ci 42090 (blue 1), fragrance (parfum).
La lista non è molto lunga ma non si può certo parlare di bio, purtroppo.
Sto notando dei miglioramenti anche perchè mi sono imposta di essere costante.
Io ho i campioncini ma la confezione in vendita è un tubo di 15 ml e il prezzo è di circa 18 euro.
I miei voti sono:
Efficacia 4
Inci 2
Confort 5
Prezzo 3 ( un pò costosetto)
Lo ricomprerei? si, ma solo perchè lo trovo davvero efficace…se non trovo qualcosa di biologico altrettanto buono lo acquisterò 🙂
Grazie per la rece. La guerra alle borse-occhi è sempre aperta. Forza, ragazze, in marcia!
Potrebbe davvero servirmi!!!
Sembrano un’ottima soluzione al problema che affligge quasi tutte le ragazze/donne !!! Peccato per l’inci, penso si possa trovare qualcosa di più naturale, anche se a volte ahimè un buon inci non è sempre tradotto con buoni risultati… odio ammetterlo ma siliconi e composti chimici a volte danno molti più risultati:(
Ho visto questa marca in farmacia! ero tentata dal bagnodoccia alla vitamina E! vorrà dire che acquisterò entrambi, o mi faccio regalare qualche campioncino anche io 🙂
Grazie di aver condiviso questa recensione. credo che lo proverò.
di nulla Cristina 😉