Review fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics

Inizio col dire che è un fondotinta compatto minerale in polvere organizzato in una simpatica confezione sottile e pratica compresa di specchietto. Promette un’incarnato luminoso e levigato. La sua quantità è di 8 gr con scadenza 12 mesi e costa 14,90€ sul sito di Neve Cosmetics

Il mio Flat Perfection è il Light Warm perchè la mia tonalità è chiara con sottotono caldo e questo dovrebbe essere indicato proprio per le mediterranee pallide.

fondotinta-flat-perfection-neve-cosmetics

 

Lo acquistai un’annetto fa in estate per sostituirlo al fondotinta liquido (troppo appiccicoso e pesante per un clima caldo) ed infatti è molto leggero e non coprentissimo però, nonostante ciò, è molto valido utilizzarlo nei periodi estivi.

Io iniziai ad usarlo prelevandolo col il flatbuki però se ne spreca davvero tantissimo e diventa molto polveroso anche applicandolo sul viso, quindi in seguito ho imparato a metterlo con una spugnetta (proprio come si fa con la cipria) però per ottenere una maggiore resa io uso prima inumidire il viso, prelevare il prodotto con una spugnetta e applicare sul viso.

Articoli correlati: recensioni ed articoli su fondotinta

Il prodotto mi è piaciuto moltissimo sia perchè è leggero come una cipria (infatti in estate lo uso da solo e ogni tanto d’inverno lo uso come cipria) e sia perchè la confezione è molto pratica avendo lo specchietto.

fondotinta-neve fondotinta-neve2
Ed ecco che arriva qualche pecca: sarebbe molto utile includere nella confezione una spugnetta e un’altra pecca è il fatto di non poter acquistare la cialda separatamente.

? senza siliconi, parabeni nè petrolati.
? formula wet & dry, massima versatilità.
? rigorosamente Made in Italy.
? cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Potrebbe interessarti anche:

PROMOSSO 9 su 10!

Fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Inci
  • Qualità/prezzo
  • Coprenza

Contro

  • Nessuno

11 Comments

Leave a Reply
  1. Mi trovo benissimo con la versione in polvere di questo fondotinta. Dei flat perfection ne ho due, i più scuri, ma purtroppo sono troppo chiari per il periodo estivo e troppo scuri per la primavera. Al contrario delle polveri questi non posso miscelarli quindi son li accantonati 🙁 Ora aspetto di finire il mio in polvere e magari prenderò la stessa tonalità nella versione compatta.
    Unica pecca, lo trovo troppo polveroso…. inoltre avrebbero potuto inserire una spugnetta 🙂

  2. Lo vorrei provare..vediamo se trovo qualche negozio che vende il marchio! preferisco vedere dal vivo i prodotti..

  3. Li ho provati in una parafarmacia.
    La texture mi ha sorpresa e conquistata!
    A colpo sicuro, ho individuato il mio: MEDIUM WARM, anche se mi sembra un po’ chiaro (sarà l’effetto del trucco minerale?) e, attualmente, il Tan Warm, invece, è un pochino carico.
    Tuttavia, essendo un prodotto che ho deciso di acquistare per l’estate, attenderò qualche mese e, quindi, vedrò se il TAN WARM mi si addice con l’abbronzatura.

  4. Pensavo giusto di comprare un fondotinta minerale da poter usare tutti i giorni senza soffocare la pelle… questo potrebbe essere un’ottima scelta!

  5. Da considerre sicuramente per l’estate: promettente sostituto del bronzer, visto che con il clima caldo non mi trucco molto il viso, anzi.

  6. Ciao, ho la pelle mista e amo utilizzare i fondotinta liquidi, ma la tua recensione e’ molto ben fatta e interessante. ti ringrazio

  7. Io lo userei più come cipria rinforzante al mio fondotinta liquido, non so perchè non riesco ad usare i fondotinta compatti…Neve per me è una garanzia e sono certa che lo proverò magari cambiando idea 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *