Review Fondotinta Extreme Matt Pupa

hHo deciso di dedicare questa recensione ad un fondotinta con cui mi sto trovando benissimo, l’Extreme Matt di Pupa nella colorazione 040 Natural Beige…

Ogni tanto Pupa fa delle promozioni molto interessanti che vengono accolte da noi “malate di make-up” con grande entusiasmo.

Una di queste è stata, nel mese di Novembre, la promo #aciascunailsuo che dava la possibilità di acquistare BB cream e fondotinta vari al prezzo di € 10,00. Io ne ho approfittato alla grande, coinvolgendo amici e parenti, e ho preso il fondotinta liquido Made to Last e non uno, ma ben due Extreme Matt (melius abundare quam deficere)!

 Review Fondotinta Extreme Matt Pupa

  • Brand: Pupa
  • Prodotto: Fondotinta Extreme Matt 040 Natural beige
  • Quantità: 11 g
  • PAO: 12M
  • Prezzo consigliato: € 19,10

Dove acquistare: Acqua & Sapone, La Gardenia e in tutte le profumerie che rivendono Pupa.

Il packaging è specchiato, bello sì ma non a prova di impronte digitali! All’interno c’è uno specchio, la cialda di prodotto e, nella parte inferiore a scomparsa, c’è una spugnetta nera per applicare il prodotto.

Importante è la parte forata della confezione che permette la traspirazione della spugnetta evitando così la prolificazione di batteri. Io non ho problemi perchè tanto non la uso!

È molto leggero e dona all’incarnato un aspetto naturale per nulla “polveroso”. Ha una coprenza media e si può modulare, ma senza esagerare, perchè ho notato che se vado a creare troppi layer di prodotto (in genere tre, soprattutto nella zona delle guance dove ho bisogno di maggiore coprenza), sento la pelle tirare leggermente anche se metto sempre una crema idratante come base.

Un’altra cosa a cui bisogna prestare attenzione è l’applicazione col pennello

Per la mia esperienza, non posso far altro che promuoverlo a pieni voti. Anche se ho sempre preferito i fondi liquidi in inverno, questo è quello che sto usando più spesso ultimamente e, grazie anche alle sue dimensioni poco ingombranti, è diventato il fondo che mi porto dietro quando vado fuori per il weekend.

Potrebbe interessarti anche:

Fondotinta Extreme Matt Pupa

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Coprenza
  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo
  • Durata

Contro

  • Nessuno

13 Comments

Leave a Reply
  1. Che belli questi trucchi… . Ma quando arriverà anche a me qualche prodotto da testare gratuitamente? 🙁 Io ci terrei tanto….

  2. Credo che questo fondo sia molto adatto a chi ha la pelle tendente al grasso, o comunque mista, ma non per chi ha la pelle secca perché quel “tirare” che senti tu è proprio un sintomo di questo 🙁

  3. Quel fatto che senti la pelle tirare mi frena.. certo, a te servono 3 passate, ma, io sono sicura che, con la pelle che ho, sentirei tirare già solo avvicinandomi il prodotto al viso. Purtroppo la mia pellaccia non va troppo d’accordo con le polveri…

  4. Anche io ho approfittato della promozione “A ciascuna il suo”, ma mi sono accontentata di un solo “Made to last” (liquido), credo della tua stessa colorazione o la 050. Mi trovo molto bene con i prodotti Pupa e in negozio ho anche provato il tuo amato (ed obiettivamente ottimo, hai ragione) “Extreme matt”, ma non l’ho acquistato perché ho una pelle normale: un fondotinta matt ed opacizzante mi dava l’impressione di essere una maschera di cera. =)

  5. davvero carino, mai provato, la Pupa mi piace davvero tanto, mi sono sempre trovate bene con tutti i prodotti che ho usato…

  6. io ho provato la cipria like a doll e la trovo fantastica 🙂 questo forse non è adatto per me come fondotinta

  7. Io avevo sentito dire che dava una coprenza molto bassa (tipo cipria), quindi ho optato il made to last, ma non l’ho ancora usato

    • Come avrai letto, anch’io ho acquistato il “Made to last” (040 o 050). Mi trovo molto bene; per quanto mi riguarda, basta poco prodotto ed il “finish” (un po’ di linguaggio specifico da blogger non guasta!) è quello promesso: ottima tenuta!

  8. Io volevo prendere questo ma poi ho optato per Like a Doll, il perfezionatore di pelle. Al mio prossimo acquisto acquisterò questo visto che ho la pelle mista 😀

  9. Io lo adoro…mi trovo molto bene avendo una pelle grassa e’ difficile trovare un prodotti che non mi renda la pelle lucida durante la giornata come questo!

  10. Ho sentito che opacizza un pò troppo la pelle e che la si sente così tirare come hai scritto tu, ma forse dipende soprattutto dal tipo di pelle. Penso sia adatto ad una pelle grassa ed oleosa. Il packaging è molto bello e pratico 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *