Ciao a tutte! Il prodotto di cui vi parlo oggi appartiene alla linea di smalti Kiko. Sicuramente conoscerete questo brand ormai famoso in tutte le città italiane, forte di una catena di negozi di make up low cost in franchising con punti vendita sparsi un po’ ovunque nel nostro Paese.
In particolare vorrei raccontarvi la mia esperienza riguardo allo smalto Nail Laquer numero 299, un bel blu profondo tendente al grigio scuro con riflessi perlati più chiari. Per prima cosa vi dico che ho acquistato questo smalto almeno 5 anni fa e la formula non si è minimamente seccata o addensata, è rimasta tale e quale a quando l’ho aperta per la prima volta.
In secondo luogo, da non sottovalutare, gli smalti Kiko Nail Laquer sono 5-free ovvero “formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide” e sono invece arricchiti con Il Citral, “un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti che sigilla e protegge le unghie”.
Per approfondire: INCI degli smalti – ingredienti più pericolosi
Per ciò che riguarda la recensione d’uso, in linea generale, gli smalti Kiko Nail Laquer sono da anni i miei preferiti e questo “verde ardesia” non fa eccezione.
Ha un’ottima brillantezza, un colore pieno con due passate e una buona durata sull’unghia se fissato con un adeguato top coat. L’asciugatura è piuttosto rapida e si aggira attorno ai 3-4 minuti.
Il costo è molto contenuto, 2.90 € per 11ml di prodotto, ma spesso lo si può trovare in offerta a 1.90-1.00€.
Per quanto riguarda il colore, che è ovviamente una nota molto soggettiva, io semplicemente lo amo! 🙂
Per tutti questi motivi, il mio voto finale è di 10 punti su 10.
Recensioni correlate:
- Review smalto KIKO n.372 – Beige Nudo
- Recensione smalto KIKO Nail Laquer Colore 279 Giallo
- Review Smalto 3 in 1 effetto Opaco della Kiko N.101
- Recensione smalto Quick Dry Nail Lacquer Kiko – rosa orchidea perlato
- Review smalto rosso Kiko Poker Nail
- Smalto Nail Lacquer di KIKO Cosmetics n. 23
{adinserter 3}
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
C` e` l` ho anche io ed e` molto bello anche se non mi dura tanto sulle unghie.
Questo colore mi manca, ma ho il 300 che è simile, e mi piace moltissimo! ;D
Ce l’ho anche io ed è molto bello!!!
anche io ce l’ho come colore e devo dire che mi piace davvero tanto, un pò in tutte le stagioni….
Anche io mi sono sempre trovata benissimo con questa linea di smalti!
Adoro gli smalti kiko perchè hanno delle colorazioni stupende e ce ne sono davvero x tutti i gusti! La durata non è mai stata particolarmente lunga, ma x me che adoro cambiare non è un problema 😛
Sì ragazze, confermo, è magnifico!Non conosce trend o moda che tenga, questo smalto è stupendo sempre. Se vi capita a tiro, sopratutto se in offerta, ve lo stra consiglio…poi mi direte 😉
mi piace perchè è molto luminoso nonostante sia dark 🙂
Il colore è magnifico 🙂 sembra che abbia tantissimi altri riflessi che spiccano dal blu di base!!!
La foto dello smalto “swatchato” sulle dita è particolare: grazie ai riflessi della luce, sembra magnetico, con striature diagonali. 🙂
Mi piace molto il colore.