Buongiorno ragazze, eccomi qui finalmente a recensirvi la palette Mistero Barocco di Neve Cosmetics che ho ricevuto da testare grazie a questo sito. Mi sono presa un po’ di tempo per testarla a dovere ed ora eccomi qui ad esporvi la mia opinione. La palette si compone di 4 ombretti:
Crinoline: color oro colato, dalla tonalità calda. Molto pigmentato, sia da bagnato che da asciutto, e facile da sfumare. Finish satinato e molto brillante, è facile da portare. Ottimo per creare make up natalizi.
Ember: rosso opaco. Molto sfumabile ma al contempo molto scrivente. La sua coprenza però non deve spaventare: si sfuma con estrema facilità ed è quindi modulabile a seconda del tipo di make up che si intende realizzare. Può essere utilizzato anche come blush.
Obscure: marrone tabacco scuro, tortora intenso. Texture molto vellutata e finish opaco. Come Ember, è molto scrivente, ma si sfuma che è una meraviglia. Perfetto per creare profondità e per smokey eyes.
Ornament: rosa antico con sottotono malva. Finish shimmer, satinato. Texture vellutata, è un colore perfetto da utilizzare come punto luce o, se bagnato, come eyeliner.



Tutte e 4 le cialde hanno una texture molto similare, sono ombretti poco polverosi ( indice di buona qualità del prodotto ) tant’ è che nell’applicazione non avrete polveri varie sparse sul viso! La loro durata è sensazionale: durano fino a 6 ore senza primer, immaginatevi se mettete una base! 😉 Si aggiudicano il massimo dei voti sia per qualità che per durata che per texture!
E’ una palette dai colori a prima vista molto audaci, in realtà si riescono a creare make up molto diversi fra di loro: da un semplice smokey eyes con Obscure a un trucco per la sera più brillante utilizzando Crinoline e Ornament insieme, fino a un trucco giorno molto soft utilizzando Ember sfumato.
Vi allego anche le foto di un make up che ho realizzato: ho steso al di sopra della palpebra mobile Ember, sfumandolo da asciutto; nella linea divisoria della palpebra mobile ho applicato Obscure ( prima asciutto, poi con un pennello obliquo l’ho applicato da bagnato per rimarcare la linea ); al di sotto della linea divisoria ho applicato Crinoline bagnato.
Vicino il condotto lacrimale ho applicato Ornament come punto luce in modalità dry, mentre l’ho applicato anche come eyeliner nella rima inferiore esterna dell’occhio in modalità wet.
A ultimare il trucco ho utilizzato la matita glimmerstick nera di Avon che vi ho già recensito nella rima interna ( inferiore e superiore) e sulla palpebra vicino l’attaccatura delle ciglia come eyeliner. Infine ho applicato il mascara di Artdeco che vi ho precedentemente recensito. Il trucco è stato realizzato infine con il set di pennelli di Ovonni ( di cui vi ho già parlato ). E’ un trucco intenso, adatto a chi porta gli occhiali (come me), capace di far risaltare gli occhi da dietro le lenti. Spero di postarvi presto nuovi make up realizzati con questa palette, fatemi sapere se gradite l’idea!
La palette Mistero Barocco per me è promossa a pieni voti!
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review di ombretti e palette
Molto bella la palette, ed anche il make up che hai realizzato! 😀
che fortuna che hai avuto 😀 grazie della recensione 🙂
sono fantastici i colori di questa palette
Ember è favoloso! Usato come ombretto, fa risaltare tantissimo gli occhi verdi *_*
Io vado contro tendenza… credo che ember sia la chicca di questa palettina! E’ un colore davvero bellissimo e fa risaltare anche gli altri, certo bisogna saper osare e credo che stia bene sia su occhi chiari sia su belle tonalità marroni e scure! Avrei preso la palette solo per quel colore e anzi, credo che mi comporrò una palette solo con i rossi di Neve! Flaffy io aspetto altri make up!1 sei fantastica!! 🙂
L’ember è in effetti un pò troppo “forte” mi vedrei stramba della serie: ho sbattuto ad uno spigolo 😛 ma gli altri colori sono molto belli e comunque hai realizzato un trucco molto carino 🙂
Mi piace molto questa Palette e i colori sono davvero belli *_*
wow,compliementi,bellissimi colori,sarebbe bella l’idea di vedere un altro make-up con questi ombretti,magari facendo risaltare anche gli altri colori,anch’io penso che l’ember sia un po’ eccentrico,ma ti sta davvero bene e se magari ti va di fare un altro trucco e facendoci vedere come sta anche con gli occhiali 🙂
Certamente Melina 😀
Il tuo make up è davvero bello, ma continuo a pensare che non ember sia davvero esagerato: secondo me rovina proprio la palette e scoraggia molte ragazze a comprarla…
wow bellissimaaaa, sei stata davvero fortunata 😀 E anche i colori sono fantastici, molto autunnali 😀
flaffy, finalmente è arrivata anche la tua di recensione, decisamente bellissima, Neve è un marchio veramente buono, già dal matitone labbra mi sono accorta della differenza che c’è dai normali matitoni, questa palette mi piace un casino, mi sarebbe piaciuta provarla…beata te che hai avuto questa possibilità!!!!
certo i colori sono abbastanza particolari,ma sono molto belli,poi scriventi,di sicuro è adatto per trucchi non convenzionali
Il crinoline, l’obscure e l’ornament sono davvero belli mentre l’ember….non credo l’avrei mai usato, non l’ho acquistata per questo motivo. Alla fine le altre tonalità si trovano facilmente nella maggior parte, o quasi, delle palette. Comunque è davvero sfiziosa e dal pack elegante 🙂