Review e swatches Liquid Powder Shadow Palette “Radiant Glow” di So Susan

Ciao ragazze! Dopo diversi testing mi sento finalmente pronta per parlarvi della palette di So Susan che ho potuto testare grazie a Beauty Tester! 😉

Il brand ormai lo dovreste conoscere dalle altre review che sono state scritte qui su Beauty Tester, comunque in breve è un brand inglese ed è famoso per stare attento all’INCI ed essere 100% Cruelty-Free.

Questa palette è diversa dalle altre perché gli ombretti non sono “normali” ma sono decisamente particolari essendo in polvere liquida, ovvero sono ombretti liquidi che vengono lavorati a caldo e poi raffrettati, in modo che si solidifichino per creare questo particolare ibrido di  “polvere liquida”.
Il vantaggio dovrebbe essere una texture che idrata e si scioglie sulla pelle, garantendo una tenuta estrema, nessuna caduta di polveri sul viso; inoltre dovrebbe permettere alla pelle di respirare.

Esistono 4 varianti di questa palette e la community di Beauty Tester ne ha provate ben 3 🙂

In questo articolo oggi io vi recensirò la Radiant Glow, ovvero questa:

Se siete interessate alla Gatsby Girl vi rimando a questo post di SaLa; per la Sumptuous Smoke invece a questo post di Roby90, l’ultima variante invece, la Midnight Goddess potrete trovarla sul sito di So Susan (ad ogni modo è una palette sui toni del marrone e verde).

Detto questo passiamo alle caratteristiche tecniche:

Questa palette contiene 8 ombretti, un mini-specchio, ed un doppio applicatore in spugna (potete vedere tutto nella foto sopra). Possono essere usati anche come eyeliner se si usa il giusto pennello applicatore.

Questi ombretti non contengono:

  • Olii minerali
  •  Ftalati
  • Sottoprodotti di origine animale
  • Profumi

Invece contengono:

  • Vitamina K (per schiarire le occhiaie)
  • Rame Peptide (per contribuire a ridurre le rughe)

Sono ipoallergenici, non comedogenici e non testati su animali. Sono fabbricati in Italia, mentre il packagin è fabbricato in Cina.

Ogni cialdina contiene 1 g di ombretto (quindi 8 g per tutta la palette) con un PAO di 12 mese. Il prezzo di questa palette è di $17.94.

Questo è il suo INCI:

talc, mica, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), zinc stearate, kaolin, phytonadione (vitamin K), glycerin, copper tripeptide-1, methylparaben, propylparaben, BHT. [+/- (may contain/peut contenir) titanium dioxide (CI 77891), iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), manganese violet (CI 77742), D&C red 27 aluminum lake (CI 45410:2), FD&C blue 1 aluminum lake (CI 42090:2), D&C red no. 6 (CI 15850)]

E’ già qua la prima delusione: insomma, mi racconti che tu sei praticamente un cosmetico perfetto, e poi nel tuoi INCI trovo i parabeni? No comment, ci sono rimasta proprio malissimo! 🙁

Ma ora veniamo agli swatch dei colori (la numerazione è identica a quella della foto precedente):

L’1, il 2, il 6 e l’8 sono ombretti shimmer, mentre il 3, il 4, il 5 ed il 5 sono ombretti matt.

Ogni ombretto è diverso dall’altro, per questo motivo per la mia review ho bisogno di distinguere bene i colori.

  1. Rosa Shimmer: questo ombretto mi piace molto, è scrivente, pigmentato e brillantoso, promosso!
  2. Beige Shimmer: è praticamente invisibile, polverosissimo, perde tantissimi glitter che vanno a finire su tutta la faccia e dura davvero pochissimo, bocciato!
  3. Giallo Matt: dalla cialda sembra davvero intenso, invece è molto chiaro, nonostante tutto è perfetto da usare come illuminante.
  4. Marrone Matt: è un marrone scuro e scrivente (non so perché dallo swatch sembri un pochino viola, non lo è), mi piace, promosso!
  5. Marrone chiaro Matt: è un ombretto poco scrivente.
  6. Bianco Glitter: pessimo, esattamente come il 2, anzi peggio! Veramente inutilizzabile, a meno che non vogliate sembrare un vampiro di twiligh colpito dalla luce del sole! Inoltre la durata è inesistente. Strabocciato!
  7. Mattone Matt: è un ombretto un po’ poco scrivente.
  8. Viola shimmer: questo ombretto mi piace molto, è scrivente, pigmentato e brillantoso, promosso!

A parte il 2 ed il 6, la durata di tutti gli ombretti è molto buona, però sono ombretti un po’ polverosi, quindi è sempre bene mettere il primer sotto. Ovviamente fatta eccezione per il 2 ed il 6, quelli neanche se vi mettete l’attack sugli occhi (cosa che tra l’altro sconsiglio vivamente) rimarrebbero al loro posto! Riguardo al fatto che lasciano respirare la pelle, chi può dirlo? Usarli senza un primer non lo consiglio per nulla, quindi poi dipende tutto dal primer (nel mio caso uso sempre quelli siliconici, quindi ovviamente le palpebre non respirano).
Ho provato anche ad usarli come eyeliner, ma sinceramente si vedono poco, a parte il colori 1 e 8; anche loro però non sono belli intensi come gli eyeliner veri.

Insomma le promesse non sono proprio rispettate, la scrivenza è un po’ più bassa della media, alcuni colori sono meglio di altri e due colori sono assolutamente da buttare, anche perché all’interno della palette vi ritroverete i brillantini di questi due ombretti ovunque. (Che delusione tra l’altro, perché il bianco è un colore che adoro!!!). Neanche applicandoli con l’applicatore spugnoso in dotazione otterrete dei riusultati soddisfacenti, sebbene siano meglio che i pennelli, per quei due ombretti.

Io ho realizzato un tutorial per make up occhi con questa palette è il seguente:

e lo potrete leggere semplicemente cliccando sulla foto. Ho provato anche a farne altri ma il risultato non mi convinceva abbastanza da pubblicarlo, erano make up davvero chiari, difficili da fotografare e tutti da giorno. Sì beh, un make up da sera con questa palette è impensabile purtroppo. Ieri sera ho fatto il mio ultimo tentativo coi 3 marroni ed il giallo-illuminante ma purtroppo non ha sortito l’effetto sperato.

Ad ogni modo questa palette non mi dispiace poi così tanto, combinandola con altri cosmetici si riescono ad ottenere look carini, ed è abbastanza utilizzabile, ma vale quello che costa? Assolutamente no! Sono felice di non aver speso i miei soldi così, però avendola, la userò, non è uno di quei cosmetici proprio da chiudere in un cassetto per sempre o buttare direttamente nel cestino. Ad ogni modo non ve la consiglio! …e non dimenticate che contiene parabeni, oltretutto!!!

Peccato, le promesse erano davvero interessanti! Riguardo agli effetti benefici della vitamina K e del rame poi, io non ho notato nessun tipo mi miglioramento 🙁

Per il voto, ho fatto una media tra tutti i fattori, che potrete vedere nel dettaglio nelle stelline qui sotto, ed è risultato essere un 5,8/10

Voi cosa pensate di questo brand? E di questa palette? Fatemelo sapere nei commenti! ;D

Leggi anche:

Liquid Powder Shadow Palette “Radiant Glow” di So Susan

5.5

Non consigliata

5.5/10

Pro

  • Design

Contro

  • Qualità/Prezzo
  • INCI
  • Scrivenza media ombretti

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Vista così, da sola, mi piace molto questa palettina, ma gia dagli swatch si intravede la poca scrivenza e colori non propriamente carichi…. per il prezzo che ha, m’aspettavo molto, ma molto di più….

  2. Che peccato,a parte un paio di ingredienti non erano malaccio,meglio di certo di molti altri!Complimenti cmq per la review ben dettagliata:-)

  3. posso dire che come idea era buona, ma non mi piacciono gli abbinamenti dei vari colori all’interno della palette cosa su cui potevo anche passare oltre se non fosse stato per la poca scrivenza. 🙁

    • Anche a me il 2 ed il 6 piacevano molto… quando ho scoperto l’infima qualità per poco non piangevo! XD Ci sono rimasta proprio male:(

  4. L’1 è veramente bello ma come hai giustamente sottolineato anche tu non vale la pena spendere quei soldi per una palette nella quale si salva solo qualche colore e che deve comunque essere coadiuvata da altri prodotti per rendere al meglio. Comunque bellissima review, davvero molto dettagliata : )

  5. Questa palette rispetto alla mia non mi piace molto gli unici ombretti che trovo molto belli sono il n°1 e l’8, concordo con te sul fatto che non vale il prezzo che costa comunque bella review 🙂

  6. ok, inizio a piangere un pò meno, credevo che il problema derivasse dai miei colori, perchè quella di Roby sembrava migliore, e invece nisba, anche la tua è abbastanza bruttina. Dagli swatches il 3 ed il 5 mi sembravano i peggiori in assoluto, invece a quanto pare il 2 e il 6 sono terrificanti. l’1 mi piace molto e sono d’accordo con te quando dici che alla fin fine non è una palette da buttare e non usare più, ovviamente deve essere accostata sapientemente con altri prodotti… cmq pazienza, non vale i soldi che costa, e ammetto che mi dispiace perchè era davvero carinissima e ci aveva fatto battere il cuore non poco a prima vista.

  7. Anche a me come colori hanno colpito l’1 e l’8 ^_^ tutte confermate che non vale la qualità/prezzo, io con il Lip mi sto trovando abbastanza bene anche se la durata non e’ molta, come hanno commentato nella mia recensione sembra più un balsamo labbra colorato, dando un occhiata al sito ho visto dei rossetti con un pack davvero carino ma per la qualità non so..se un giorno li venderanno nei negozi sarei curiosa ^_^

    • Già peccato per la durata, perché il colore del tuo rossetto era veramente bello! Comunque sì, questo brand promette tanto, però delude altrettanto… che peccato! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.