Review e swatch smalto Gloss Collistar 438 Diamante

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto il piacere di testare per voi tramite questo meraviglioso sito! Sono stata scelta per provare uno smalto Collistar e devo dire che ne sono proprio soddisfatta! Lo smalto in questione è il numero 438 DIAMANTE, smalto Gloss effetto Gel.

Il packaging è quello tipico degli smalti di questo brand e contiene 6 ml di prodotto con un PAO di 24 mesi. L’impugnatura è salda e comoda per la stesura mentre il pennellino è stretto con setole lunghe.

Ma vediamo il prodotto nello specifico.

smalto Gloss Collistar 438 Diamante

E’ un gel denso, con base trasparente, pieno di queste pagliuzze di diverse dimensioni che, applicate sulle unghie, sprigionano una luminosità incredibile. Volendo testare il prodotto al meglio, ho deciso di applicarlo in “condizioni estreme” cioè per una settimana di vacanza al mare!!!! Vi dirò di più, questo prodotto ha una duplice funzione: si può usare come top coat su un altro smalto colorato, oppure da solo come unico smalto.

Ed è proprio così che ho voluto metterlo alla prova! Non volevo “interferenze” di nessun tipo, ero intenzionata a capire se il prodotto fosse veramente valido! Devo dire che non mi ha deluso. Ho applicato la mia base abituale e poi 2 passate dello smalto Collistar, sarebbe bastata anche solo una passata, ma volevo un effetto ultra brillante!!!

La resa è incredibile, il prodotto risulta denso, quasi gelatinoso, ma si stende con estrema facilità. A mio parere è proprio questa consistenza particolare che fa sì che si stenda uniformemente, non come tanti altri prodotti simili con i quali non si riesce a distribuire i brillantini e bisogna fare 2 o 3 passate, con conseguenti difficoltà di asciugatura e di spessore sull’unghia!!! Non ho voluto aggiungere nessun top coat sopra perché è già estremamente lucido e si è asciugato rapidamente. L’effetto sulle unghie mi è piaciuto davvero tantissimo, queste pagliuzze cambiano colore in base a come cade la luce sopra.

Un tripudio di riflessi dal bianco, al celeste, all’ argento….effetto diamante è proprio un nome azzeccato! L’effetto gloss che promette c’è davvero!Anche dentro l’acqua di mare, con il sole sopra, era stupendo!
Nonostante le 2 passate di prodotto, lo spessore creatosi era giusto, né troppo sottile né un pastone! Un vero effetto gel, sia come consistenza che come brillantezza.

Anche la durata mi ha stupito, ha fatto tutta la settimana di mare senza neanche accorgersene!!!nessuna scheggiatura o ingiallimento! In genere cambio smalto ogni 4 o 5 giorni, ma questa volta ho voluto testare la durata fino in fondo….10 giorni!!!Non ci credo nemmeno io!!!L’ho tolto perché iniziava ad ingiallire (tenete conto che io sono una fumatrice!) e si notava molto la ricrescita alla base dell’unghia.

 

In teoria ora dovrebbe venire il tasto dolente….la rimozione del prodotto!!! Questa tipologia di smalti sono sempre un dramma da togliere. Bisogna strofinare con prepotenza, tanto da graffiare la superficie dell’unghia, oppure fare complesse manovre con cotone e carta stagnola. Vi dirò, sarei bugiarda nel dirvi che in un attimo si toglie tutto, ma non è neanche così antipatico come tanti suoi fratellini. Io ho tenuto appoggiato il dischetto di cotone, imbevuto di solvente, per 30 secondi circa su ogni unghia, in modo da ammorbidire il prodotto. Ho poi strofinato con delicatezza ed è venuto via quasi tutto. Per toglierlo completamente ho dovuto ripetere l’operazione. Probabilmente se avessi fatto la mia classica operazione con dischetto di cotone e stagnola (lo faccio abitualmente con gli smalti glitter e con gli effetto sabbia) ci avrei messo molto meno tempo e avrei tolto tutto in una sola passata!

Swatch

 Swatch smalto Collistar tonalità 438 Diamante

Non saprei dirvi il prezzo di questo prodotto, suppongo tra i 5 e i 10 euro, ma li vale tutti! Non ho avuto occasione di provare molti smalti di questo brand, ne avevo uno tempo fa che non mi era piaciuto per niente, e non avevo più intenzione di comprarne altri. Dopo aver provato questo e dopo aver letto le recensioni delle altre ragazze sugli altri smalti che hanno ricevuto, mi sento più propensa ad acquistarne altri.

Il mio giudizio, come già avrete ben intuito, è promosso a pieni voti!
Ringrazio Beauty Tester per l’opportunità che mi è stata data! Spero di esservi stata utile!

Un bacio a tutte e non dimenticate di seguirmi sul blog deliridiunatrentenne.blogspot.it e su Instagram lara_g25

Leggi anche:

Smalto Gloss Collistar 438 Diamante

9.3

Molto buono!

9.3/10

Pro

  • Texture
  • Reperibilità
  • Durata
  • Rimozione
  • Brillantezza

Contro

  • Nessuno

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. l’effetto è davvero bellissimo …. peccato solo che sia difficile da rimuovere :S Magari per una manicure particolare con qualche tocco di luce sarebbe perfetto *_*

    • infatti l’ho usato anche come top coat ed è stupendo, ma è la prima volta che metto uno smalto con pagliuzze senza un colore sotto e mi è piaciuto tantissimo!

  2. Anche io lo vedrei molto bene come top coat come qualcuna ha suggerito o magari per arricchire una accent manicure. La qualità degli smalti colistar comunque è indiscussa (così come tutto il make up del brand).

    • anche come to coat è eccezionale, ho voluto provarlo così perché sulla boccetta non lo definisce top coat! in effetti è la prima volta che mi trovo così bene con uno smalto di questa tipologia steso senza colore di base!

  3. L’effetto cangiante e sbriluccicoso mi piace molto, anche se io l’avrei utilizzato prevalentemente come top coat!!!

    • come top coat è bellissimo, ma sulla boccetta non lo definisce top coat….x questo ho voluto provarlo senza base colorata sotto!in entrambi i modi è stupendo!

  4. Non mi piace molto l’effetto…i brillantini ed io non andiamo molto d’accordo…ma la Collistar è un ottima marca che sto apprezzando sempre più anche grazie a Beautytester 🙂

    • se non ti piacciono i brillantini non è il prodotto per te 😉 questo è un tripudio di sbrilluccichi!!! anch’io ho iniziato a prendere in considerazione Collistar grazie a beautytester e non me ne sto pentendo!

  5. si vede che è un bel prodotto. di solito anche a me gli smalti con i brillantini durano molto di più di quelli classici. cmq vedendo tutte le recensioni positive sto cominciando seriamente a pensare di comprarmene qualcuno di questi smalti collistar

    • paragonandolo ad altri prodotti di questa tipologia, questo ha una texture fantastica, proprio gel!!! sicuramente anch’io prenderò altri smalti per vedere di persona se sono di ottima qualità come questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *