Finalmente! Dopo tanto tempo, una tregua mi permette di recensire lo smalto in palio lo scorso febbraio e di unirmi alle soddisfatte “colleghe” che, grazie a questo forum, sono state selezionate per testare il brand tedesco.
Ci sono tante altre recensioni che presentano la marca, quindi…arrivo alla parte saliente.
Ah, mi scuso con le nail-artist per lo scempio: non ancora passavo il correggi-smalto; le setole del top-coat avevano lasciato il segno e non avevo voglia di rifare tutto da principio. =D
Tappo e pennellino: formato mini, dall’impugnatura non molto ergonimica, ma gestibile. Le setole sono lunghe, uniformi e compatte; non si dispiegano a ventaglio esercitando pressione, ma si aprono quanto basta per stendere lo smalto con una sola passata sulle unghie più piccole (anulare e mignolo), mentre, sulle unghie più larghe o grandi (pollice e, per le amanti dello smalto ai piedi, alluce) la stesura risulta meno “snella” e va curata di più.
Texture: molto fluida, ma non crea affatto problemi, anzi, lo smalto scivola e si stende bene, senza creare zone discromiche o a diversa densità.
Colore: un corposo corallo (la foto di presenztazione, scattata all’interno, è molto fedele; alla luce diretta del sole, la nuance è più satura e non rende a dovere). Nella vernice è dispersa, in piccola quantità, una micro-polvere dalle iridescenze dorate-indaco, che appaiono dell’uno o dell’altro colore a seconda della luce riflessa. L’effetto è ben visibile nello smalto in boccetta, ma sulle unghie è meno evidente, seppur ben visibile.
Asciugatura: rapidissima! Praticamente, mentre stendo lo smalto su un unghia, sulla precedente si è quasi completamente asciugato. Davvero tempi da record.
Finish: luminoso effetto gel, leggermente satinato grazie alla presenza della suddetta micro-polvere dispersa nello smalto.
Coprenza: ottimale. A me, basta una passata. Nelle foto (smalto appena messo), credo che fossero due.
Durata: l’ho tirata per le lunghe in un paio di occasioni e si è sbeccato leggermente al 7° giorno, senza top-coat! Se lo tenete 4-5 giorni, potete stare sicure che durerà senza ritocchi. A rigor di cronaca, devo scrivervi che per le faccende domestiche (e.g.: lavare i piatti) uso i guanti, ma sul lavoro devo lavare spesso le mani e, quindi, sono molto esposta al contatto con l’acqua.
Particolarità: ha superato brillantemente ed indenne la prova shampoo!
Modalità del test: ho provato lo smalto per più settimane, con/senza base e con/senza top-coat.
Voto: 10/10. Il pennellino non mi piace molto, ma è un fattore opinabile e trascurabile. Lo smalto in sé è davvero ottimo e merita una eccellente valutazione!
Parere personale: penso che il mio colore sia più adatto al periodo estivo, ma indossarlo anche in inverno mi è piaciuto. 🙂
Dove acquistarlo: in alcuni punti vendita o sul sito di “Sephora” e, probabilmente a prezzi leggermente inferiori, su QVC, un canale televisivo piuttosto noto.
Leggi anche:
- Ultime recensioni di smalti con foto e swatch
- Mini Smalto Candy Fresh Pink, di Alessandro International
- Review e swatches smalto Alessandro color mora
- Review e Swatches Smalto Alessandro International “Deep Clove”
- Review smalto Alessandro Candy Crush Lollipop
- Review Smalto Alessandro international n°956: “Pale blue lagoon” Celeste
- Recensione smalto Alessandro nail polish tonalità arancione
- Review smalto Alessandro international – Dancing Queen
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro il colore!!!
Bello il colore e interessante il fatto che si asciughi così velocemente!hai mica fatto caso se tra gli ingredienti c’è la formaldeide?te lo chiedo xke tempo fa mi era capitato di provare una base di questo marchio ed era presente tra gli ingradienti
Ciao! Niente formaldeide. 🙂