Review e INCI Gel freddo drenante Geomar

Ciao a tutte! Visto che il caldo non vuole proprio lasciarci in questi giorni di Luglio, non so voi ma io ho pensato di correre ai ripari “gambe gonfie” con un prodotto cosmetico che mi possa aiutare a drenare e a rinfrescare un po’.

Ho scelto il gel drenante Geomar contro gli inestetismi della cellulite che contiene attivi vasoprotettori, molto importanti per la circolazione periferica che, a causa del caldo, è rallentata.

Gel freddo drenante Geomar

E’ un prodotto particolarmente indicato in caso di pelli delicate o con fragilità capillare a base di:

  • ESCINA: aiuta a migliorare la micro-circolazione
  • ESTRATTO DI IPPOCASTANO: rinforza le pareti dei capillari
  • CAFFEINA ED ESTRATTI DI ALGHE PURISSIME: stimolano un’efficace azione lipolitica
  • OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità

L’inci è il seguente: Aqua, Alcohol Denat., Polysorbate 20, Menthol, Fucus Vesiculosus Extract, Aesculus Hippocastanum Extract (Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract), Salvia Officinalis Extract (Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract), Glycyrrhiza Glabra Extract ( Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract), Escin, Caffeine, Maris Sal, Menthyl Lactate, Propylene Glycol, Carbomer, Triethanolamine, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylpharaben, Ci 42090 (Blue 1), Ci 19140 (Yellow 5).

Per quanto riguarda la recensione di utilizzo, vi posso dire che effetti particolarmente visibili sulla cellulite non ne ho notati. Io comunque non soffro molto di questo inestetismo, ho solo un po’ di buccia d’arancia nei punti critici che, con l’uso continuato del prodotto, è un pochettino migliorato (ma bevo anche molto, mi muovo abbastanza e cerco di mangiare sano!). Ovviamente non aspettatevi miracoli se il vostro problema è più serio.

Per ciò che riguarda invece la sensazione di pesantezza trovo che il prodotto sia particolarmente efficace perché una volta applicato produce una bella sensazione di fresco sulla zona trattata. E’ ottimo quindi da usarsi proprio in questi giorni di afa.

Il costo è piuttosto contenuto e si aggira intorno ai 6€.

E’ un cosmetico che consiglio se ricercate gli effetti che vi ho elencato, se invece avete intenzione di combattere un inestetismo più problematico dovrete probabilmente cercare altrove.

Potrebbe interessarti anche:

7.5

Buono

7.5/10

Pro

  • Leggi review

Contro

  • Leggi review
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Fran Artemiss ArtBeauty

Mi chiamo Francesca, sono appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza, la moda, e l'arte. Mi piace scrivere e condividere opinioni e da un anno sono Beauty Blogger su ArteMiss Art & Beauty (http://artemissartbeauty.blogspot.it/)

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. personalmente non ho sentito parlar bene di questa marca quindi ho sempre avuto un pò paura di provarne i prodotti cmq sembra che ti sia trovata abbastanza bene. ps. beata te che non hai grandi problemi di cellulite hahaha

    • Strano…io invece ho sentito molti pareri positivi su Geomar e anche io personalmente mi sono trovata sempre abbastanza bene con questo marchio. OK per la cellulite ma ne ho diversi altri, fidati!Ognuno ha le sue, come si suol dire 😀 😉

    • L’inci effettivamente non è perfetto…purtroppo!E’ un peccato perché gli attivi ci sarebbero pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *