Review Detergente intimo alla Camomilla Intima Roberts

Oggi vorrei parlarvi di un detergente intimo con cui mi sto trovando davvero molto bene: quello alla camomilla di Intima Roberts.

Questo detergente si presenta all’interno di un botticino di plastica bianca su cui sono disegnati dei fiori di camomilla.
Il prodotto appare di colore trasparente e consistenza intermedia tra il liquido ed il gel: una consistenza perfetta per non colare ed essere utilizzato agevolmente.
Non contenendo saponi, esso risulta molto delicato evitando di far comparire irritazioni o bruciori (cosa che, purtroppo, mi era successa con altri detergenti) e penso che sia questo il motivo per cui è consigliato anche per le bambine.

Detergente intimo Neutro Roberts

Quello che mi lascia un po’ perplessa è l’INCI:

Aqua, peg-80 hydrogenated glyceryl palmate, cocamidropropyl betaine, magnesium laureth sulfate, peg-120 methyl glucose dioleate, polysorbate 20, disodium laureth sulfosucinnate, chamomilla recutita extract, parfum, lactic acid, propylene glycol, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, triclosan, disodium edta, dmdm hydantoin.

Non è verde, ma non sarebbe così terribile se non fosse per il triclosan che ha azione antibatterica e, dunque, non mi sembra l’ideale da porre in un detergente intimo. In realtà, essendo così poco (è al terzultimo posto), non credo riesca ad intaccare particolarmente la normale flora batterica, ma io non mi sentirei comunque di consigliarne l’uso sulle bimbe.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi ci trovo molto bene e penso che rifletterò a lungo prima di decidere di cambiarlo, quindi darei un voto di 8,5/10 (abbassato a causa di quel componente dell’INCI).

Potrebbe interessarti anche:

Detergente intimo alla Camomilla Intima Roberts

8.5

Molto buono

8.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Profumazione

Contro

  • INCI

5 Comments

Leave a Reply
  1. L’inci effettivamente con tutti quei parabeni non è il massimo….io solitamente uso il detergente intimo Dermogella e con quello mi trovo piuttosto bene.

  2. Anche io soffro spesso di bruciori se il detergente è troppo aggressivo; questo mi sembra un buon prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *