Review Deodorante Defence deo roll-on anti-macchia Bionike

Dopo aver avuto una reazione cutanea al deodorante che usavo abitualmente, ho pensato di chiedere consiglio alla farmacista per trovarne uno che non mi ricreasse lo stesso problema e lei mi ha consigliato questo prodotto.

Esso si presenta in un contenitore verde/color petrolio con scritte bianche, in cima al quale è posta la pallina del roll-on (questa è la tipologia di deodorante che io preferisco, ma esiste anche in altre formulazioni).

Deodorante Defence deo roll-on anti-macchia Bionike

Una volta applicato, il deodorante risulta completamente trasparente, molto leggero ed a rapido assorbimento: questo permette di non macchiare gli abiti e che non resti sulla pelle nessuna patina (cosa che mi è successa con un altro deodorante che avevo acquistato in passato, seppur per pochi minuti). Per quanto riguarda la profumazione, esso risulta praticamente inodore.

La sua azione è davvero ottima: io lo applico al mattino e, nonostante il caldo terribile di questi giorni, non mi si crea odore di sudore per tutto il giorno; in più, la reazione cutanea non si è ripetuta.
L’INCI non ha ingredienti bellissimi, ma, nonostante questo, in effetti il prodotto risulta molto delicato sulla pelle:

aqua (water), propylene glycol, pentylene glycol, aluminum chlorohydrate, butylene glycol, ceteareth-2, myristyl alcohol, citronellyl methylcrotonate, ceteareth-3, ceteareth-20, ceteareth-30, ceteareth-25, allantoin, tocopheryl acetate, panthenol, lonicera japonica flower extract (lonicera japonica (honeysuckle) flower extract).

Nel complesso, questo deodorante mi sta piacendo molto e mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di intolleranze (è anche nichel-tested) o pelle delicata. Per questi motivi, mi sento di dargli un bel 9/10

Leggi anche:

9

Molto consigliato

9.0/10

Pro

  • Efficace
  • Rapido assorbimento
  • Non irrita
  • Qualità/prezzo
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie mille, sembra interessante! A me non piacciono i deodoranti che profumano troppo, perché in quel caso mi sento “puzzare di deodorante” XD Questo sembra perfetto! ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.