Dopo aver avuto una reazione cutanea al deodorante che usavo abitualmente, ho pensato di chiedere consiglio alla farmacista per trovarne uno che non mi ricreasse lo stesso problema e lei mi ha consigliato questo prodotto.
Esso si presenta in un contenitore verde/color petrolio con scritte bianche, in cima al quale è posta la pallina del roll-on (questa è la tipologia di deodorante che io preferisco, ma esiste anche in altre formulazioni).
Una volta applicato, il deodorante risulta completamente trasparente, molto leggero ed a rapido assorbimento: questo permette di non macchiare gli abiti e che non resti sulla pelle nessuna patina (cosa che mi è successa con un altro deodorante che avevo acquistato in passato, seppur per pochi minuti). Per quanto riguarda la profumazione, esso risulta praticamente inodore.
La sua azione è davvero ottima: io lo applico al mattino e, nonostante il caldo terribile di questi giorni, non mi si crea odore di sudore per tutto il giorno; in più, la reazione cutanea non si è ripetuta.
L’INCI non ha ingredienti bellissimi, ma, nonostante questo, in effetti il prodotto risulta molto delicato sulla pelle:
aqua (water), propylene glycol, pentylene glycol, aluminum chlorohydrate, butylene glycol, ceteareth-2, myristyl alcohol, citronellyl methylcrotonate, ceteareth-3, ceteareth-20, ceteareth-30, ceteareth-25, allantoin, tocopheryl acetate, panthenol, lonicera japonica flower extract (lonicera japonica (honeysuckle) flower extract).
Nel complesso, questo deodorante mi sta piacendo molto e mi sento di consigliarlo a chi ha problemi di intolleranze (è anche nichel-tested) o pelle delicata. Per questi motivi, mi sento di dargli un bel 9/10
Leggi anche:
da provare perchè come te ho la pelle molto sensibile
Sembra veramente un buon prodotto.
da provare…
Grazie mille, sembra interessante! A me non piacciono i deodoranti che profumano troppo, perché in quel caso mi sento “puzzare di deodorante” XD Questo sembra perfetto! ;D