Un paio di settimane fa, la farmacista mi ha dato da provare dei campioncini di crema viso sebo-normalizzante Acteen Hydramat della Bionike, adatta alla mia pelle mista a tendenza acneica e nikel-tested. Io ho ricevuto delle bustine, ma il packaging originario è un tubetto argentato con tappo blu.
La consistenza della crema è fluida, ma non eccessivamente liquida, ovvero perfetta per essere stesa sulla cute; il profumo è molto leggero e per nulla fastidioso.
La stesura è molto confortevole e, una volta applicato, questo prodotto lascia la pelle vellutata e ben idratata per diverse ore; per queste caratteristiche, è perfetto anche come base trucco. A chi, come me, ha la pelle mista e non proprio grassa, consiglio di associare una crema notte leggermente più nutriente in modo da garantire una perfetta idratazione. Se, invece, la vostra pelle è tendente al secco, questa crema decisamente non fa per voi.
L’effetto anti-acne è buono: la comparsa di brufoli e punti neri è decisamente limitata nonostante io mi trovi in un periodo particolarmente stressante.
L’INCI della crema, purtroppo, non è il massimo:
aqua (water), octyldodecyl myristate, stearic acid, tri-C14-15 alkyl citrate, di-C12-13 alkyl malate, polysorbate 60, cetearyl alcohol, sorbitan stearate, hydroxyethyl urea, polysorbate 20, lysine, nylon-6, propylene glycol, ceteareth-30, pyruvic acid, carbocysteine, PEG-60 almond glycerides, nordihydroguaiaretic acid, oleanolic acid, dimethicone, butylene glycol, caprylyl glycol, glycerin, sodium carbomer, betaine, lactic acid, sodium hydroxymethylglycinate, sodium benzoate, chlorhexidine digluconate, xanthan gum, lonicera japonica flower extract (lonicera japonica (honeysuckle) flower extract), disodium EDTA.
A causa di quest’ultima pecca, il mio voto scende a 8/10
Dove acquistare la crema viso sebo-normalizzante Acteen Hydramat di Bionike
Potrebbe interessarti anche:
- 9 maschere fai da te contro Acne ed impurità
- Lysalpha: prodotti per pelli grasse a tendenza acneica di SVR laboratoires
- Acne: ecco le 13 cause più comuni
- 7 Rimedi naturali per combattere l’acne
- 5 semplici regole per esfoliare la pelle correttamente
I prodotti Bionike sono davvero validi..mi hanno aiutata moltissimo con le dermatiti durante le gravidanze..e anche alla mia bimba con le infezioni di un orecchino.. la pecca è proprio l’inci. ..purtroppo. .
chissà, non sono convinta al 100%, dovrei provare anche io a farmi dare qualche campioncino, però sembra che come ne parli, a parte quella pecca, non sia malvagissima
Ma se ha siliconi in teoria come fa a normalizzare la pelle? boh…
Non troverò mai una crema come si deve per la mia pelle grassa…
Se hai anche problemi di acne, ti consiglio le Lysaplpha mat della SVR: fa davvero miracoli
Per come la vedo io non penso che un prodotto a base di silicone possa normalizzarmi la pelle, perchè finora non mi è mai successo, per questo io utilizzo solo prodotti ecobio per quanto riguarda creme viso e fondotinta
io ho riscontrato un effetto direi al quanto strano : dopo aver applicato questa crema la mia pelle è ancora più lucida e rimane al tatto direi grassa 🙁
speravo fosse una possibile soluzione al mio problema invece….. 🙁
Su di me non ha avuto questo effetto…
Davvero interessante, grazie!