‘Ogni donna dovrebbe applicare una crema prima di mettersi a letto’. Non ricordo dove lessi una frase simile, quello che certo, che allora decisi di andare alla ricerca di una crema notte.
Quando mi trovai di fronte alle descrizioni delle creme notte, mi trovai a osservare che la maggior parte di esse era consigliata dai 25anni in su.
Alla fine acquistai questa, che ora vi recensisco, perché non aveva indicato nessun età di utilizzo.
La crema in questione fa parte della linea cosmetica “Atmosfera&Benessere” appartente al gruppo Selex. La potete quindi acquistare in tutti i punti vendita che trattano prodotti Selex.
Il sito descrive così le sue creme:
“Le creme per il viso AB mantengono la pelle sempre protetta e idratata. Ognuna ha una propria formulazione, per rispondere efficacemente a ogni tua esigenza.”
Per quella specifica notte utilizza queste parole: “La Crema Viso Notte svolge un’azione nutriente e rigenerante. Arricchita con omega 3 e peptidi, aiuta a contrastare le rughe d’espressione e a stimolare la tonicità della pelle.”
A mio avviso, sono descrizioni molto vaghe generiche, inoltre l’inci non è presente on-line, ma solo sulla confezione cartacea (indovinate un po’, io l’ho buttata). Questo già mi fa dare un voto in meno.
Dalle foto a seguire, vedrete che ormai è alla fine, ma voi soffermatevi sulla confezione e su come si presenta (tenendo conto che avrebbe una scatola, che potete vedere dal sito).
La sua consistenza è perfetta, non troppo liquida e neppure troppo densa, fluida al punto giusto. La sua consistenza perfetta fa si che la pelle non rimanga unta, ma che neppure venga subito assorbita, in fondo avrà tempo tutta la notte per essere assorbita e agire.
Compie egregiamente il compito di nutrire e rigenerare la pelle, in quanto quando l’applico, dopo aver indossato per un intera giornata il make up, la mia pelle diventa morbida e l’indomani, la pelle ha ancora quella morbidezza della sera.
Per quanto riguarda le altre funzioni, penso riguardino più donne di una certa età, certo che se siete giovani come me non diventerete più giovani. 😹
Potrebbe interessarti anche:
Neanche io conoscevo questo brand, ma mi sembra interessante
Io di solito non uso la crema di notte, però questa non mi sembra affatto male, grazie mille per la review.
nemmeno io conoscevo questa tipologia di crema. io ammetto che la notte preferisco avere il viso pulito e metto solo un buon emolliente labbra, però magari ci farò il pensiero… quanto costa questa qui?
Io l’ho presa in offerta a 3,45, si aggira intorno i 5.
Una crema notte è essenziale quando tutti i giorni (quasi) si usa il fondotinta, perché la pelle ha bisogno di rigenerarsi.
Non conosco affatto questa linea,quindi grazie della review,vedrò di approfondire per quanto riguarda gli ingredienti!