Review crema viso idratante ed opacizzante Essence Pureskin

Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi della crema viso idratante e opacizzante della Essence, ideale per le pelli grasse e che ha un costo davvero ridotto.
Questa crema viso fa parte della linea pureskin della Essence, che aiuta a combattere le imperfezioni della pelle e tiene a bada il tanto odiato sebo.

Facendo una ricerca sul sito Essence ho scoperto che questa linea comprende davvero tanti prodotti per detergere e trattare la pelle del viso e anche prodotti make-up.

crema viso idratante ed opacizzante Essence Pureskin

  • Detergenti per il viso: crema detergente viso 4in1; gel detergente viso; tonico viso; dischetti detergenti viso 4in1.
  • Trattamenti: siero viso opacizzante levigante; crema idratante viso; cerotti per il naso; cerotti per il viso.
  • Treat (azione immediata contro le impurità): siero viso per impurità cutanee; gel viso per imperfezioni.
  • Cover (prodotti correttivi): cipria viso compatta; correttore viso; fondotinta viso in mousse.

Ora, però, passiamo alla crema viso: ero già da un po’ alla ricerca di una buona crema idratante che non rendesse la mia pelle ancora più oleosa e, dopo alcuni terribili flop (ad esempio la crema viso della Nivea), mi sono imbattuta in questa crema della Essence e ho deciso di provarla.

Compro spesso il make-up Essence e mi sono quasi sempre trovata molto bene ma non avevo mai provato una loro crema, quindi ero davvero molto curiosa.
Il packaging è costituito da un semplice tubetto dalle dimensioni medio-piccole, di colore blu con una striscia arancione al centro; è un packaging essenziale ma carino e funzionale.

Sul retro del tubetto la crema viene così descritta:

Crema viso idratante ed opacizzante. Il clearderm complex attenua le impurità e previene la comparsa di comedoni lasciando la pelle luminosa e pulita.

La crema ha una consistenza abbastanza fluida ed è di un color celeste molto molto chiaro. Ha un odore particolare sebbene non persistenze e, a contatto con la pelle, dà una piacevole sensazione di fresco.

Sto usando questa crema mattina e sera da circa un mese e la sto letteralmente adorando: ne basta pochissima e si assorbe facilmente; già appena la applichi la pelle risulta subito morbida e liscia al tatto. Ciò che più mi ha stupita di questa crema è l’effetto opacizzante che dura tantissimo, almeno 8/10 ore e per la mia pelle grassa è favoloso.

Dopo un mese di utilizzo posso inoltre dire che l’aspetto della mia pelle è migliorato: i punti neri sono meno visibili e la pelle risulta più liscia.
Il tubetto contiene 75ml di prodotto per un PAO di 12 mesi, il prezzo è di 2,99€.
Io sono innamorata di questa crema che è davvero valida e ha un costo ridottissimo per cui il mio voto è 9,5.

INCI: AQUA, GLYCERIN, CAPRIC TRIGLYCERIDE, DICAPRYLYL CARBONATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PENTAERYTHRITYL DISTEARATE, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER, ALLANTOIN, ZINC PCA, BISABOLOL, SODIUM STEAROYL, GLUTAMATE, MONTMORILLONITE, ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM POLYACRYLATE, CITRIC ACID, TITANIUM DIOXIDE, SODIUM HYDROXIDE, CARAMEL, MALTODEXTRIN, SODIUM SULFATE, SODIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, ANISE ALCOHOL, C1 42090 (BLU 1).

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

9.5

Molto buona!

9.5/10

Pro

  • Durata
  • efficacia
  • Texture
  • Costo

Contro

  • Nessuna

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Wow sembra davvero un ottima crema credo proprio che se la trovo la proverò visto che ho la pelle grassa e stavo proprio cercando una crema così,grazie per la review 🙂

    • Prego! Anche io cercavo una crema per la mia pellaccia grassa e grazie a questa della Essence l’ho finalmente trovata : )

  2. Però…Pensavo peggio,poi leggo l’Inci e devo dire che non è perfetta,ma nemmeno malaccio!Ha un costo irrisorio,di facile reperibilità,beh meglio di sicuro questa di molte altre peggiori!Grazie di avermela fatta conoscere,non l’avevo mai vista….Negli stand Essence poi c’è sempre il delirio!!

    • Eh ti capisco infatti ci sono alcuni prodotti (come i rossetti) che sono curiosissima di provare poiché leggo tantissime recensioni positive ma poi quando vado in negozio li trovo sempre aperti e mezzi usati, una cosa tremenda!!!!

  3. Ho appena lasciato una sottorecensione, perchè io non mi sono trovata affatto bene, così le ragazze possono avere un’opinione in più 🙂

    • Grazie, è davvero utile poter avere più opinioni sullo stesso prodotto. Per quanto riguarda la tua esperienza, forse dipende da come rispondono i diversi tipi di pelle a quegli ingredienti; io mi trovo benissimo, oggi, ad esempio, l’ho messa stamattina verso le 7 per andare all’università e quando alle 16 sono tornata a casa la mia pelle era ancora opaca, una sensazione straordinaria *_*

  4. wow, io sto provando invece una della garnier che dovrebbe avere lo stesso effetto di questa, ma ce l’ho da troppo poco tempo per poterne dare una opinione. ps. quello che mi attira tanto è il fatto ke dici che costa solo 3 euro e che davvero la pelle non si lucida… sarebbe un sogno per me! devo averla! Essence cavolo, metti qualche bel punto vendita vicino casa mia, ti farò diventare ricca hahaha

    • Anche io non ci credevo, è favolosa!!! Oggi l’ho messa prima di andare all’università e quando sono tornata a casa la mia pelle era ancora opaca e bella asciutta *_* Comunque la prossima volta te la prendo io : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.