Review crema Viso Idratante Aloe e Argan La Saponaria

Buonasera a tutti! Questa è la prima recensione che pubblico quì su Beautytester e vorrei iniziare da un prodotto che conosco e periodicamente riacquisto già da anni:la crema viso idratante Aloe e Argan di La Saponaria.

Una crema davvero unica e adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate, nonostante sia stata creata per le pelli normali e miste. La sua versatilità è dovuta alla semplicità degli ingredienti e alla consistenza in leggero gel, che la rende amabile anche d’estate quando non si vogliono prodotti troppo ricchi.

La saponaria crema viso aloe e argan

Delicato, lieve e non stucchevole l’odore, delicatamente agrumato, colore e texture gradevoli, si assorbe bene e costituisce una ottima base per il trucco. Essenziale anche nel packaging nel vasetto in vetro. Ottimo il prezzo, circa 15 euro per 50 ml.

Leggi anche:  tutte le recensioni di prodotti La Saponaria

A seguire riporto l’Inci:

Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate*, Ethylhexyl Palmitate, Sodium Pca, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Hydrolized Wheat Protein, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Vera Extract*, Olea Europea Fruit Oil*, Citrus Aurantium amara Leaf/Twig Oil*, Allantoin, Sclerotium Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Citrus Sinensis Oil*, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral. (*da agricoltura biologica).
Per me è un “must” intramontabile!!!

Potrebbe interessarti anche: 

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Inci
  • Efficacia
  • Si assorbe bene
  • Delicato

Contro

  • Nessuno

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. interessante questa crema, di La Saponaria conosco tanti prodotti ma non ho mai provato creme.. Aloe e Argan insieme mi ispirano molto..

      • Recensione a dir poco vintage ormai ahahahah, ma prodotto che continuo a riprendere periodicamente in estate per cui le mie impressioni sono valide ed il voto confermato! Da quel che ho capito anche in base a ciò che mi hai scritto su IG, credo che questa crema potrebbe andare bene per te, specie con l’avvicinarsi delle temperature più miti…Fammi sapere se la provi come ti troverai…e grazie di aver ritrovato questo cimelio tra le reviews!:-)))))))))

  2. Non sapevo che la saponaria producesse anche creme viso! Questa sembra fantastica, spero di trovarla in qualche bioprofumeria qui dalle mie parti!

    • Si,c’è questa e produce pure la versione nutriente che è più adatta all’inverno,come anti-age o alle pelli troppo aride…infatti ora che viene il freddo voglio provare pure l’altra….Questa la adoro, è una delle mie creme preferite in assoluto e se già apprezzi La Saponaria te la consiglio senza dubbio!

    • Come crema estiva è davvero il top,col freddo,invece la consiglio solo se la tua pelle non è troppo secca o disidratata…non è molto corposa per cui risulterebbe leggerina! In estate invece rinfresca da morire,una goduria:-)

    • Io non ho ancora trovato un loro prodotto che mi deluda:-)…Si,a meno che non vai in una bioprofumeria rimane lo shopping online…per fortuna in rete la vendono in molti!

  3. già ne ho sentito parlare ma non l’ho mai provata, in giro mi pare di non averla vista, appena la trovo credo che la proverò, grazie mille

  4. Grazie:-)…Se si preferisce una crema più corposa c’è anche la versione Nutriente Rigenerante che fa anche da anti-age e ha il packaging nel flacone airless:-)

  5. ammetto che non la conoscevo affatto, anzi, non vorrei dire una baggianata, ma mi sembra di non averla nemmeno mai vista dalle mie parti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *