Review crema viso eterea di Neve Cosmetics

Ciao ragazze, voglio parlarvi di una scoperta in ambito skin care che ho fatto nell’ultimo periodo! Come un po’ a tutte, anche a me piace “sperimentare” prodotti nuovi alla ricerca della crema perfetta, del contorno occhi miracoloso o dello shampoo portentoso che sia… quindi ho un approccio molto aperto e curioso verso nuovi brand e rispettivi prodotti 🙂 questa premessa per dirvi cosa? Che ci sono brand consolidati, quale Neve Cosmetics, che personalmente amo sia per la filosofia aziendale che per la qualità dei loro prodotti, ma che finora ho apprezzato solo per metà!!!

Il motivo è presto detto: non so per quale ragione e lo sottolineo… ho da sempre amato follemente i prodotti make up di Neve, ma al contempo ho snobbato alla grande (senza preconcetto o motivo evidente, d’altronde non ce né alcuno…) i loro prodotti specifici per la skin care!

Crema Eterea Neve Cosmetics

La scorsa settimana, complice il miliardesimo acquisto Neve in una nuova Parafarmacia, sono stata letteralmente inondata da una miriade di campioncini di creme, detergente, primer… che la commessa furbetta mi ha voluto elargire dopo aver intuito la mia propensione ad uno shopping makeupposo compulsivo e sfrenato 🙂

Inizio il mio approccio con il mondo della skin care Neve Cosmetics provando la Crema Eterea, una crema viso idratante e protettiva adatta alle pelli grasse e miste.
Cosa ne penso dopo una settimana di utilizzo? Mi piace “troppissimo” e ovviamente continuo ancora a chiedermi perché mi precludevo tutto ciò… comunque, parliamo un po’ di questo gioiellino fatto a crema 🙂

Guardando il packaging dal sito, vedo che è costituito da un tubo in plastica decorato con una fantasia floreale coloratissima nella parte anteriore della confezione che contiene al suo interno 50 ml di prodotto.

Crema viso Eterea Neve

Come tutti i prodotti Neve è:

  • priva di siliconi, petrolati e parabeni
  • priva di componenti animali e di origine animale
  • 100% vegan e cruelty free

La cosa che più mi ha entusiasmato di questa crema è la sua ricchissima composizione a base di diversi ingredienti attivi, quali:

  • olio di riso, con una funzione emolliente e addolcente;
  • acido fitico (estratto dal riso), dalle proprietà sebo normalizzanti ed elasticizzanti;
  • olio di jojoba, con funzione idratante ed emolliente a rapido assorbimento;
  • filtri UVA e UVB, per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce;
  • vitamina E, antiossidante naturale.

La consistenza di questa crema è molto cremosa, quasi soffice… appena prelevata sembra quasi ricca e corposa, ma in realtà è assolutamente leggera così come le creme viso per pelli miste/grasse devono essere.

Io applico un piccolo quantitativo di prodotto su fronte, guance, naso e mento e massaggio per bene su tutto il viso. Appena stesa lascia un po’ di scia che svanisce nell’arco di pochi secondi, consentendo una stesura ottimale e un rapidissimo assorbimento! Ebbene sì, si assorbe alla velocità della luce e non lascia la pelle appiccicosa, ma perfettamente liscia, morbida e asciutta 🙂 davvero ottima come base per il make up!

Il profumo è paradisiaco… spiccate note di vaniglia inebriano i sensi 🙂 a me piace tantissimo!!! Non risulta assolutamente stucchevole, ma è piacevolissimo da annusare sia durante l’applicazione che poco dopo, visto che persiste un po’ sulla pelle.

Per completezza, vi lascio anche l’inci:

Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Ethyl methoxycinnamate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Lactic acid.

Questi sono i miei voti:
– texture 9
– idratazione 8
– efficacia 9
– profumazione 10

Fatemi sapere cosa ne pensate e se mai avete usato questa crema 🙂 forse ero una delle pochissime a non conoscere questo prodottino chicca per pelli miste/grasse!!!
Benedetto chi ha inventato i campioncini 😉 Baci

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Profumazione
  • Texture
  • Idratazione
  • Efficacia
  • Indi

Contro

  • Nessuno
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (1 voto)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da maylea03

Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche io come te ho un amore profondo per il make up Neve e la skin care,invece, a volte mi lascia qualche dubbio….Fino ad ora,cmq mi piace bene o male tutto quello che sto conoscendo anche di skin care!Questa crema non la conosco, ma pare che le creme viso siano tra le cose di skin care riuscite,per cui spero di provarle anch’io,mi interessano molto…..Grazie della review!!

    • Ho anche degli altri campioncini da provare sempre relativi alla skin care, vediamo se saranno all’altezza della crema!!!

      • Non vedo l’ora di saperne di più anche sugli altri prodotti allora,sia per confrontarmi su quelli che già ho provato,sia per conoscerne di nuovi;-)

  2. Eheh lo shopping compulsivo di makeup è ormai una piaga sociale XD Questa crema mi ispira tantissimo, sarà sicuramente il mio prossimo acquisto di skincare!

  3. Anche io adoro i campioncini perché ti permettono di scoprire prodotti che magari, nel formato full size, non avresti mai preso in considerazione. Non ho mai provato questa crema ma mi interessa parecchio, prima o poi la proverò : )

  4. anche io non l’ho mai provata, però ne ho sentito sempre parlare bene. Mi ispira parecchio e penso che prima o poi la proverò (magari in saldo dal sito, così se non dovesse entusiasmarmi almeno non mi sentirò in colpa per i soldi spesi hahaha). grazie della bella review :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recensione dischetti in cotone per make-up

Swatch smalto viola Chanel

Smalto viola Chanel 683 Sunrise Trip