Ciao mie care, dopo avervi parlato dei pannetti Longé Fisio Soft e del Detergente Longé Fisio vi recensisco la Crema Viso e Corpo Longé Plus. Si tratta di una crema nutriente ed emolliente ad azione intensiva, indicata per “pelli secche, molto secche, ruvide, carenti di morbidezza, sensibili e irritabili, con rughe e povere di lipidi.
Indicata anche dopo l’esposizione al sole o al freddo e nei casi di secchezza con prurito e desquamazione”. Prezzo 23.50 € per 200 ml di prodotto. Che dire? Come ho già spiegato in un altro articolo, la mia pelle asfittica non vuole essere idratata con dei grassi, bensì con degli idro-restitutivi. Questa crema, purtroppo, è piena di oli vegetali, per cui, inizialmente la mia pelle sembrava liscia e ben idratata, ma, passata la fase iniziale, si sono presentati i problemi dovuti all’utilizzo di un cosmetico inappropriato: brufoli nascosti sotto una pelle secca, desquamata, irritata
Questo perché, gli ingredienti non adatti a me, vanno solo ad ingrassare e, NON ad idratare. Anche in questo caso, come per il detergente, non colpevolizzo affatto il prodotto che, durante la prima settimana di prova, è risultato essere ottimo: la texture è quella di una crema molto leggera (sarà che quando si parla di pelli estremamente secche mi aspetto sempre creme con la consistenza della pomata…) e, si assorbe bene e velocemete, lascia opaca la zona t, dona un aspetto levigato, ha un profumo delicatissimo che mi fa pensare a qualche fiore estivo, ma non riesco a decifrare quale… e, devo dire, che l’ho trovato nutriente sulla zona del contorno occhi. Il problema è sempre lo stesso: non è la crema per una pelle problematica. O meglio, non è per il problema della pelle asfittica.
Ciò che mi lascia perplessa è il fatto che mi sia stata inviata da Longé dopo una valutazione del tipo di pelle e, questo è ciò che loro propongono a chi non ha riserve di acqua.
Questa è una ditta che mi piace tantissimo per molti aspetti, ma, purtroppo, a mio avviso, non ha una gamma completa di prodotti. C’è di buono che detergenti e creme Longé sono formulati per essere utilizzati sia sul viso che sul contorno occhi che sul corpo, per cui ho potuto utilizzarla tranquillamente come post doccia. E, sul corpo, devo dire che mi piace tantissimo! La pelle è molto ben idratata ma, mai grassa. L’odore delicatissimo non va in contrasto con i profumi che sono solita usare. Insomma, se avete una pelle del viso senza problemi particolari, ma, soffrite solo di un po’ di secchezza, potete acquistarla perché sembra essere un ottimo prodotto.
Ricordo che questa ditta produce in Italia (e questa già credo sia una garanzia) e, inoltre non fa uso di sostanze come petrolati, sles, parabeni e, metalli pesanti .
Se, invece, avete la pelle problematica, sicuramente è meglio puntare su creme che sia certo siano studiate e prodotte per il vostro problema.
Leggi anche: tutte le altre recensioni e articoli su prodotti Longema
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io ho la pelle super secca, dovrei provare questa crema, perché di solito le creme che compro o lasciano unto, come se fosse la pellicola o non funzionano.
ora sto provando una crema della benecos al q 10 e devo dire fin ora e la migliore sulla mia pelle
una soluzione però l’hai trovata 😀 la usi per il corpo e chi se ne importa 😀 heheh
E’ davvero un peccato che tu abbia la pelle così delicata. Ma fin’ora cosa usavi?
Ho provato 1 milione di prodotti, di tutti i tipi, anche cose consigliate dal drmatologo, ma, la soluzione ce l’ha solo Fitocose!
anche io sono alla ricerca di una crema adatta alla mia pelle e spero di trovarla presto!
anche io ho la pelle secca e tutte le creme provate specifiche per “pelle secca” o non si assorbivano mai oppure lasciavano la pelle un po’ oleosa 🙁
Mi fa piacere sentire che ti sei trovata bene con questo prodotto, lo posso usare anche prima del trucco?
Si, va bene prima del make up.
Io ancora non ho trovato la crema “perfetta”..
Che tipo di pelle hai?