Review Crema Solare O’Sole Bio bimbi spf 50+ La Saponaria

Buonasera ragazze, riprende il brutto tempo e pare che l’estate ci ha definitivamente lasciati per quest’anno:-(( Così,con un pò di nostalgia vi parlo della mia scoperta di quest’estate in fatto di protezioni solari.

Quest’anno, infatti, La Saponaria ha proposto tra le novità anche la linea di solari, con l’originalissimo nome O’Sole Bio (lo adoro!).
Apprezzando molto La Saponaria e avendo bisogno di un solare Corpo con fattore di protezione alto, ho deciso di provare la novità e così ho acquistato e utilizzato per l’intera estate la Crema Solare Bimbi con spf 50+.

Il prodotto ha dei buoni filtri fisici che lavorano bene e non contiene quegli ingredienti diciamo “controversi” che nei solari potrebbero portare ad allergie o peggio ancora, a danni più seri (Su internet ormai si sprecano le informazioni su questo tema!).

Il corpo (ma può tranquillamente essere usato pure sul viso)viene rivestito da un film asciutto ( a volte sembra addirittura seccare la pelle) che protegge per diverse ore evitando così arrossamenti e scottature. Ottimo quindi per chi ha pelle molto chiara, sensibile e per proteggere i nei, oltre che, ovviamente sui bambini.
La sua texture è quella di un latte, quindi quasi liquida, per cui occorre stare attenti al tubone da 200 ml con tappo a scatto in cui è confezionato il prodotto perchè rischia di versarsi e sprecarsi, infatti avrei preferito un packaging diverso, tipo flacone, sarebbe stato più adatto a questa consistenza, dalla profumazione quasi assente (quindi sarebbe ben tollerato anche dalle pelli allergiche) e molto piacevole da spalmare.

Non fa la scia bianca neanche a pelle bagnata, basta non eccedere nella quantità e spalmare bene che la pelle è assolutamente asciutta e luminosa, il che mi fa estremo piacere, dato che uno dei più grossi limiti dei primi solari ecobio era proprio la stesura difficoltosa con effetto “fantasma“.

Inserisco anche la foto dell’inci così potete farvi un’idea.

Crema Solare O'Sole Bio bimbi spf 50+ La Saponaria

Il prezzo è in media con i prodotti di questa categoria, circa 21 euro e per me li vale tutti!
Finalmente anche trovare protezioni solari ben formulate e gradevoli da spalmare non è più un’utopia…Infatti molte altre aziende stanno man mano proponendo prodotti validi ed io, ovviamente, vi aggiornerò:-)

Il mio voto per questo prodotto è 9/10!

Potrebbe interessarti anche:

Crema Solare O'Sole Bio bimbi spf 50+ La Saponaria

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Inci
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Consistenza

Contro

  • Nessuno

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. anche io d’estate ho bisogno di un prodotto con protezione 50 e questo sembra essere molto valido per come ne parli, però personalmente credo costicchi un pò… anke se sono consapevole del fatto che spesso i solari costano molto di più. va beh, mi conserverò questa review magari per il prossimo anno, non si sa mai 🙂

    • Hai ragione,purtroppo ho notato anch’io che i solari sono tra le categorie più costose,anche in profumeria o in farmacia quelli delle marche famose (ho visto solari che superavano i 50 euro!!!)…Questo e altre marche affini hanno costi simili (circa tra i 13 e i 26 euro,per lo meno per un fattore spf così alto….Mi hanno spiegato che più alta è la protezione,più aumenta il costo e questo pure in farmacia, tipo Vichy)per cui questo che è uno dei pochi con cui fino ad ora mi sono trovata bene,si merita i suoi 21 euro!
      Lieta di averti dato uno spunto per l’anno prossimo:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.