Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con questa crema per cuticole di Mavala. L’ho acquistata un anno fa in farmacia perchè cercavo un prodotto che mi aiutasse ad ammorbidire le cuticole, un prodotto più specifico diverso dal solito olio.
Mi hanno consigliato questa crema che si presenta con un piccolo tubetto ed assieme c’è un mini bastoncino d’arancio che io non utilizzavo perchè preferivo utilizzare lo spingi cuticole d’acciaio.
Questa crema va applicata sulle unghie nude e ben pulite e massaggiato bene sulle cuticole che poi dovranno essere spinte indietro.
Io non la applicavo tutte le sere ma una volta a settimana quando toglievo lo smalto e lasciavo le unghie nude per una giornata prima di riapplicare il mio smalto.
Che dire ovviamente fa il suo lavoro, ammorbidisce le cuticole e può anche essere passato sulle unghie e lasciato agire applicando dei guanti di cotone.
A lungo andare, dopo molti utilizzi, ho notato che il giorno dopo aver utilizzato questa crema il mio giro cuticole era estremamente secco.
Il problema era nell’inci. Ed allora mi sono arrabbiata per non averlo studiato prima di acquistarla. Ai primi posti dell’inci ci sono petrolati, cera microcristallina e oli minerali.
Per questo non posso che dare un 4 come voto.
Potrebbe interessarti anche:
mi piace come prodotto e devo dire che m’incuriosisce!
Certo che, se a lungo andare lascia le cuticole secche, proprio non va bene
Eh no per nulla proprio..purtroppo ho le cuticole secchissime perchè mi spiaceva non finirla..ma l’ho odiata..adesso vado sempre di olio..
Peccato per il pessimo inci..altro che idratare 🙁
già..davvero un peccato 🙁