Review Crema Mani Fleurs de Cerisier – L’OCCITANE

Ciao ragazze!!!

Vi ricordate il calendario dell’avvento 2015 di L’Occitane en Provence che Beauty Tester ci aveva mostrato in questo articolo?

…Ebbene… mi è stato regalato! 😀 è stato veramente un bell’avvento!!! 😀 😀 😀

Come avevo già scritto nel commento a quell’articolo era un brand che non conoscevo minimamente, e con le 17 mini-size che ho trovato all’interno del calendario ho avuto il modo di scoprirlo un po’, e pian piano condividerò le mie scoperte con voi 😀

Inizio col parlavi di una della due creme mani che fanno parte della linea Fleurs de Cerisier, più precisamente di quella classica (l’altra si chiama Crema Mani Fleurs de Cerisier Folie Florale) che io ho potuto provare nel formato da 10 ml:

In commercio esistono due formati di questa crema: quella da 30 ml che ha un costo di € 8,00 e quella da 75 ml che ha un costo di € 16,00. Entrambe hanno un PAO di 12 mesi, e questo è il suo INCI:

Ecco la descrizione di questa linea:

Molto frequente nella regione di Apt nel Luberon, il ciliegio dà il ritmo alle stagioni con i suoi colori mutevoli che hanno ispirato tanti pittori: bianco immacolato in primavera, rosso vivo in estate, verde tenero in autunno. L’OCCITANE celebra la poesia dei fiori di ciliegio in un sentore femminile, dolce e fiorito.

“La loro preziosità è data dal fatto che quando soffiano i primi venti primaverili i petali di questo fiore volano nell’aria ed è quindi raro vedere i Fiori di Ciliegio.” – Olivier Baussan, Fondatore di L’OCCITANE

Mentre questa è la descrizione della crema mani:

Prenditi cura della bellezza delle tue mani con la Crema Fleurs de Cerisier, il nostro Best seller nel mondo.
La sua texture leggera è arricchita con burro di Karitè. Un estratto di ciliegia del Luberon, lascia sulle mani un lieve profumo.

Ma adesso passiamo alla mia opinione in merito! 🙂

Sono assolutamente d’accordo con le promesse: la crema ha una bella texture che non unge e si assorbe rapidamente (basta metterne la giusta quantità, è ovvio che se ne mettete troppa ci vorrà più tempo a venire assorbita). Il risultato sulla pelle delle mie mani è molto soddisfacente. Anche il profumo è veramente lieve, come da descrizione. Personalmente è una cosa che non mi piace tantissimo: se compro una crema alla ciliegia, vorrei che il profumo si sentisse bene, ma questa è una mia opinione personale, so che c’è molta gente a cui i profumi intensi danno fastidio.

Gli ingredienti non sono del tutto verdi, nonostante il brand, ma ci sono cose decisamente peggiori in commercio. Forse il prezzo è un po’ alto per quello che è.

Io non penso proprio che comperò questa crema nel suo formato standard, perché anche se mi trovo benissimo a livello idratante, non mi piace il profumo così leggero, per questo motivo il mio voto per questo prodotto è di 7 su 10.

Voi avete mai provato questa crema, o altri prodotti L’OCCITANE? Fatemi sapere le vostre opinioni in merito! 😀

Potrebbe interessarti anche:

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Idratazione
  • Rapido assorbimento

Contro

  • Profumo lieve

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono così comodi i mini size, almeno si ha la possibilità di provare più di un prodotto….detto questo la crema mi ispira anche se non profuma non ha importanza.

  2. personalmente non l’ho mai provata però il fatto che il profumo non sia eccessivo non trovo sia un difetto, anzi! a me ad esempio piace sentire una profumazione ma dopo un pò preferisco che si affievolisca e non resti stucchevole tutto il giorno! come prodotto cmq lo trovo carino, infondo una crema mani serve sempre. Grazie della review

  3. L’Inci dei prodotti Occitane mi lasciò molto delusa quando li provai per la prima volta, a parte questo una delle cose che mi era piaciute di più era proprio una crema mani, quella al burro di karitè (uno dei “must” dell’azienda): ottima profumazione e bel pack, ma concordo con te, per quel che sono i prezzi sono altini!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.