Review: Crema mani all’Argan di Bottega Verde

Ciao ragazze! Anche voi come me d’inverno non riuscite a fare a meno della crema mani? Eh già, odio avere mani screpolate e secche e questo è uno dei miei prodotti must have per la stagione invernale…

Questo mese ho deciso di provare una crema mani di Bottega Verde della linea all’olio di Argan e vi anticipo già che è un prodotto che mi ha soddisfatta molto.

Mi piace molto perché idrata e nutre bene le mani proteggendole dal freddo ed evitando secchezza e fastidiose screpolature. Come consistenza è corposa, non troppo fluida ma vellutata e piacevole da stendere. Appena stesa lascia per un po’ una sensazione di unto, e si deve aspettare che asciughi un po’ prima che le mani siano perfettamente asciutte, anche se comunque la crema si assorbe abbastanza velocemente…

Dopo l’applicazione lascia le mani belle morbide, vellutate e ben idratate e per mantenerle tali ed evitare screpolature basta anche una sola applicazione al giorno, se non sottoponete le mani ad un freddo eccessivo.

Infine, per chi come me soffre di geloni, bisogna stare attente a evitare di applicarla sul gelone, così come tutte le creme contenenti glicerina; per questo preferisco applicarla solo sul dorso della mano, evitando di stenderla sulle dita, dove invece applico una pomata specifica.

In definitiva, il mio voto è 8/10.

A presto!

Crema mani all'Argan di Bottega Verde

8

Voto

8.0/10

Pro

  • Basta una sola applicazione al giorno
  • Lascia le mani morbide
  • Idrata bene

Contro

  • Nessuno

13 Comments

Leave a Reply
  1. la usa mia cognata ed io la uso ogni qualvolta vado a casa sua e mi trovo benissimo, poi ha un’odore sublime!

  2. npon ho mai provato questo marchio..ma l’unica crema con cui mi trovo davvero bene è quella della planter’s!!!

  3. Sul fatto che Bottega Verde sia realmente verde ho sempre avuto i miei dubbi, dati i prezzi dei prodotti. Con il tempo, ho avuto ragione: solo alcuni prodotti sono davvero di qualità, gli altri sono davvero uguali agli altri in commercio, proposti da altri brand. Creme mani e corpo sono di qualità media: inci che lascia un po’ di dubbi, ma ottime profumazioni.

    • Mi sono trovata bene con molti prodotti di questo marchio, soprattutto con le creme viso… Mi piace che abbiano un’ampia gamma di profumazioni e la qualità non mi sembra male…

  4. io l’ho usata per parecchio tempo, buono l’odore e non mi ha mai causato nulla, mi è sempre piaciuta, anche se l’inci non è il top…

  5. Anche io l’ho ricevuta nella welcome box, ma mi ci sono trovata malissimo: non idratava praticamente nulla (dopo 10 minuti che l’avevo spalmata avevo già le mani completamente secche) e l’odore non mi piaceva molto; in più, in quel periodo mi comparivano anche chiazze rosse sulle mani, ma, visto che era un periodo di tirocinio, non so se fosse dovuto alla crema o ai guanti… nel dubbio, dopo una settimana ho smesso di usarla. A quel punto l’ha presa mia mamma: a lei non ha creato rossori, ma non dava neanche l’effetto idratante

    • A me non ha mai dato problemi di rossori o allergie (devo dire che però non ho la pelle sensibile), e mi ha anche piuttosto soddisfatta come idratazione… Mi dispiace che tu non ti sia trovata bene…

    • Non me ne intendo molto di inci… Mi piace provare prodotti anche non bio, purché facciano il loro dovere 🙂

  6. ho ricevuto questa crema gratis nella welcome box ed ero ossessionata dall’odore……la mettevo solo per quello infatti. l’inci non è verde e se la devo dire tutta a meno si possono prendere creme bio sempre all’argan di qualità migliore e soprattutto più funzionali.

    • Sì, l’odore è molto buono, piace anche a me… Per quanto riguarda l’inci non me ne intendo, ultimamente mi sto avvicinando ai prodotti naturali, ma non disdegno quelli non bio se mi ci trovo bene 🙂 Io questa l’ho acquistata in offerta a 2,49€ e mi è sembrato un prezzo buono… Generalmente non compro mai a prezzo pieno da Bottega Verde, i prezzi sono abbastanza elevati e poi mi dispiacerebbe acquistare un prodotto e trovarlo poi una settimana dopo su una cartolina a un quarto di quanto l’ho pagato xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *