Salve ragazze, oggi vi parlo di questo correttore, lo Skin Evolution 02 di Kiko Cosmetics che ho comprato un bel po di tempo fa..
Sono sempre la ricerca di un correttore (low cost) che faccia bene il suo lavoro, e devo dire che, aimè, non l’ho ancora trovato! Acquistai questo prodotto dopo che la commessa del negozio lo provò su di me, e devo dire che già lì non mi convinceva del tutto, ma in fin dei conti ero già truccata ed in giro dal mattino, quindi mi sn convinta ad acquistarlo! Anche perchè era in offerta e mal che vada, ci avrei perso poco 😛
Il packaging mi piace molto, anche se è abbastanza classico: uno stick completamente nero con scritte e descrizioni beige.
La difficoltà più grande per questo prodotto, è la stesura! Per niente vellutata, difficile da lavorare e l’applicazione è disastrosa!
L’unico modo più adatto per stendere questo correttore, è con un pennellino, ma conviene prelevare pochissimo prodotto perchè non “scivola” sulla pelle!
Insomma, per chi è poco pratico o vuole fare un make-up veloce, non è proprio il massimo….
La coprenza è media e la tenuta è buona, ma (non so se lo faccia solo a me) ma tende a seccarmi un pò la pelle. Oltre al fatto che se lo lavoro troppo, mi irrita.
La gamma è composta da 8 colorazioni diverse (nei negozi spesso ce ne sono solo 4) e il prezzo è di 5,50 per 2,5 gr di prodotto.
Anche se, trovo le colorazioni di questo correttore troppo “aranciate”…
In ogni caso, dopo averlo provato in vari modi, varie occasioni e per molto tempo, posso dire che personalmente il mio voto è 2 su 5
concordo con quello che hai scritto nella rewiev
purtroppo non ho amato questo correttore. L’ho preso solo perchè aveva una componente aranciata perfetta per le mie occhiaie. Purtroppo però non riesce a coprire perfettamente,e la difficoltà nel lavorarlo è molta perchè molto pastoso 🙁
La penso come te purtroppo!
Fortunatamente, non ho bisogno di applicare molto correttore, ma per uniformare perfettamente l’incarnato ne uso sempre un pochino. Ho provato questo correttore della Kiko e la texture, di fatto, non è molto cremosa; in compenso, l’ho sperimentato meglio come un riconvertito primer occhi ed illuminate dell’arcata sopraccigliare.
Ottimo consiglio! Proverò anch’io ad usarlo come primer occhi! 😉
Io uso quello in stick della pupa che è abbastanza coprente, ma non pastoso e facile da stendere
non ho mai trovato nemmeno io un buon correttore ed è per questo che comunque li acquisto ma a prezzi bassi proprio perchè so che non valgono molto.
Diciamo che la penso più o meno come te…. purtroppo non lavoro, quindi devo essere parsimoniosa 😛 Se devo “buttare” per prova (ogni tanto) 3,4,5 euro al max ci può anche stare, ma se devo superare la cifra, voglio essere sicura dell’acquisto che faccio.
è difficile trovare un buon correttore, a me della kiko piace tanto lo skinflash, pulito, comodo, cremoso e decidi tu la quantità di prodotto da usare…
Sarebbe quello a penna che funge anche da illuminante?
La Kiko è molto amata in Spagna, ne parlavo ieri con una mia amica che abita lì, e anche da noi ma tra flop e top. Amo alcune cose e altre le reputo pessime. Tipo i correttori ecco…
La penso come te…..
io ho un correttore della Kiko che è talmente pastoso che non riesco a stenderlo…ancora non sono riuscita a trovarne uno davvero buono
Credo che sarà il mio prossimo acquisto…. ormai li sto provando tutti xD
non mi trovo molto bene con i correttori della kiko.non sono molto coprenti.avevo preso la palette con 4 corretori ma una delusione
Mia sorella si trova abbastanza bene con il kit di correttori della kiko. Io non l’ho provato ancora 😛
io come correttore uso il full coverage concealer sempre della kiko, se cerchi un buon correttore ti consiglio di provarlo, magari ti ci trovi bene 😉