Review: Clean Up – Gel Detergente viso Multiattivo di ‘Xea

Oggi vi recensisco un prodotto del brand ‘Xea ( facilmente reperibile nelle farmacie o sul loro shop on line). Si tratta di un gel detergente multiattivo, un vero e proprio trattamento dermopurificante, adatto per la pulizia profonda del viso.

gel detergente multiattivo Xea Beauty

E’ un valido aiuto nella beauty routine quotidiana: rimuove infatti le tracce di make up, l’eccesso di sebo e le cellule morte attraverso un semplicissimo meccanismo di solubilizzazione e ad un’azione tensioattiva.

Non contiene SLES nè SLS, mentre nella sua formulazione troviamo agenti lavanti di derivazione naturale, come i derivati del cocco e degli zuccheri, un complesso di estratti di frutta e un complesso polivitaminico a cui si deve un’azione normalizzante della cute (anche quella più grassa). Tuttavia i principali costituenti di questo gel sono due principi attivi: l’Estratto ad alta standardizzazione da coltura cellulare di Syringa vulgaris ed il Glicero-fosfo-inositolo, dall’azione seboregolatrice e lenitiva.

Il prodotto si presenta in forma di gel per l’appunto, trasparente, dalla consistenza gelatinosa non molto densa, dal facile assorbimento e con una delicata profumazione.

Utilizzarlo è semplicissimo: basta prelevare due o tre noci di prodotto e massaggiarlo sul viso con movimenti circolari, strofinarlo a dovere in presenza di impurità e risciacquare il viso con acqua tiepida. Piacevole è la sensazione che lascia: di freschezza e pulizia assolute.
Per quanto riguarda il suo INCI non è malaccio: moltissimi sono i pallini verdi; sono presenti anche un po’ di pallini gialli (in fondo alla formulazione), e qualche pallino rosso.

Per me è promosso con i seguenti voti:

Texture: 5
Profumo: 5
INCI: 3

Potrebbe interessarti anche:

Clean Up - Gel Detergente viso Multiattivo di 'Xea

8.7

Molto buona

8.7/10

Pro

  • Texture
  • Profumo

Contro

  • INCI non il massimo

7 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *