Review cipria trasparente All about matt di Essence

Ciao ragazze, oggi vi parlo della cipria All about Matt Fixing Compact Powder cioè della cipria matt trasparente in versione compatta, che fa parte della linea permanente di Essence. Ho deciso di parlarvi di questa cipria, perchè di sicuro molte di voi, proprio come me, l’hanno sempre notata ma mai provata, infatti non sono mai stata tentata di prenderla, ma poi, incuriosita ho deciso di prenderla.

Per chi legge molto spesso le mie recensione, penso che avrà capito di sicuro il mio amore smisurato per Essence, adoro totalmente i loro prodotti perchè anche se fanno parte di un brand low cost, sono validi e buoni, però ovviamente anche Essence ha i suoi prodotti flop, ad esempio di ombretti, colori stupendi ma scrivenza zero!

Vi riporto di seguito ciò che dice il sito ufficiale Essence di questa cipria:

“Per chi preferisce la cipria compatta, ecco la soluzione! Adatta come finish per qualunque tipo di fondotinta, regala alla pelle l’effetto matt desiderato. Disponibile in un unico colore adatto ad ogni tipo di pelle.”

Il suo packaging ha una forma rotonda, il coperchio è in plastica trasparente e su di esso troviamo inciso il nome del brand mentre nella parte posteriore vi è un adesivo con la descrizione del prodotto e la data di scadenza.

La colorazione disponibile è unica ed è di colore bianco, ma una volta che si va a stendere sul viso, diventa completamente trasparente, uniformandosi perfettamente al colore della nostra pelle, infatti è adatta ad ogni tipo di pelle, il suo compito è quello di fissare la base trucco, che sia fondotinta o BB Cream e opacizzare le zone che tendono a diventare più lucide ovvero fronte, mento e naso (zona T).

cipria trasparente All about matt di Essence

La sua texture è completamente opaca e non è polverosa, trovo che sia davvero un’ottima cipria, quando la prelevo con il pennello, non va in giro dappertutto, infatti la preferisco rispetto a quella libera, che svolazza felice quando la prelevo. Ho provato a fare lo swatch, ma dal momento che una volta applicata sulla pelle diventa trasparente, non si vedeva nulla quindi per farvela vedere ho deciso di prenderla sul polpastrello come potete vedere in foto.

cipria trasparente All about matt di Essence

Informazioni utili:

  • La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 g
  • scadenza è di 24 mesi dall’apertura
  • il prezzo è di 3,50€

Le mie considerazioni:

Trovo che questa cipria sia davvero ottima, fissa bene la base, il correttore o il fondotinta o quel che sia, è opacizzante, ha una facile stesura e si fonde completamente con ogni tipo di incarnato, non è polverosa, ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo, penso che solo per questo andrebbe presa!

Che dire, provatela! a me è piaciuta tantissimo e pensare che quando passavo vicino allo stend non la degniavo nemmeno di uno sguardo!
Il mio voto è 10 stelline su 10.

Potrebbe interessarti anche:

Cipria trasparente All about matt di Essence

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Leggi review

Contro

  • Leggi review

27 Comments

Leave a Reply
  1. Da quando l’ho comprata la uso sempre! Fantastica, non fa effetto cadavere e resiste tutto il giorno sul mio viso. Grazie per la recensione 🙂

  2. Anche io amo Essence!Ma davvero tu ti sei trovata male con gli ombretti?A me in genere sono piaciuti moltissimo, soprattutto quelli molto colorati, li trovo pigmentati e durevoli Mai provata questa cipria ma ne ho sempre sentito parlare moooolto bene.

    • si tesi con gli ombretti mi sono trovata sempre male, forse perchè sono abituata a marchi più buoni, non polverosi, belli pigmentati e morbidi…

  3. Grazie della recensione! Mi ha sempre molto incuriosita ma non trovavo recensioni decenti… fino ad ora! Direi che hai coperto tutti i miei dubbi! Anche io preferisco di gran lunga le ciprie compatte a quelle in polvere libera. E poi a me piace picchiettarla con la spugnetta invece che usare il pennello. Sulle occhiaie come si comporta? Va nelle pieghe?

    • tesò vai tranquilla è molto buona, per le pieghette, dipende dalla base che usi, se utilizzo un buon fondotinta o bb cream o quello che sia, non rilascio quello effetto sgradevole nelle pieghe, ma se utulizzi qualcosa di pastoso o troppo oleoso non va per niente bene!!!

  4. E’ da un po’ che pensavo di prendere una cipria trasparente, ma non sapevo quale… ora credo di averla trovata! Com’è l’INCI?

  5. Dopo questa recensione ed i commenti, la comprerò di sicuro. L’avevo vista nello stand, ma non la presi, quando fu, perché mi sembrava troppo polverosa; o hanno cambiato qualcosa nel prodotto nel giro di un paio d’anni o quel tester era deteriorato dagli swatch…

    • immagina che io non avendola mai notata, manco il tester mi interessavo, infatti quando mò lo presa, nemmeno l’ho provato…

  6. Tempo fa avevo provato sempre quella trasparente in polvere libera della Essence, ma non mi era piaciuta per niente 🙁
    Forse con questa compatta hanno cambiato la formulazione, la proverò!!!

    • esattamente come te pure io, la vedevo sempre, ma non mi ha mai suscitato la voglia di prenderla e invece….

  7. L’ho comprata più volte perchè è un prodotto che adoro. Mi piace come fissa il trucco,che non lasci quell’effetto mascherone sul viso. Ne basta veramente poca per stare a posto tutto il giorno 😀

    • hai perfettamente ragione, non pensavo che fosse così valida, davvero ottima, è un cipria perfetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *