Review cipria trasparente All About Matt! Fixing Compact Powder Essence

Ciao ragazze la review di oggi riguarda una cipria che, sebbene sia sul mercato da parecchio tempo, ho deciso di provare solo da pochi mesi, ma sono bastati per farmene innamorare perdutamente! La cipria in questione è la All About Matt! Fixing Compact Powder della Essence, una cipria trasparente che da diverso tempo sta spopolando sul web.

Avevo già provato un’altra cipria della Essence con cui mi ero trovata bene ma la mia decisione di acquistare questa trasparente è stata dettata non solo dal prezzo invitante ma anche dall’INCI davvero niente male, considerando che non ci troviamo di fronte ad  un prodotto bio.

Cipria trasparente All About Matt! Fixing Compact Powder Essence

Questa la descrizione che troviamo sul retro della confezione:

“Cipria viso dalla texture delicata per un incarnato naturale con effetto opacizzante che dura a lungo. Aiuta a far fondere i colori di blush e fondotinta e a fissare il make-up. Per tutti i tipi di pelle”

Packaging: considerato il prezzo davvero basso, c’era da aspettarsi un pack non proprio perfetto! Si tratta di uno scatolino rotondo in plastica trasparente con le scritte rosse. Sul retro vi è attaccata l’etichetta con tutte le info utili. L’apertura è a scatto ma è davvero poco resistente per cui io la “fisso” sempre con un elastico quando devo portarla in giro. All’interno non troviamo le solite spugnette che, generalmente,  completano i pack delle ciprie, ma considerando il costo, anche questa mancanza ci sta tutta!

Cipria trasparente All About Matt! Fixing Compact Powder Essence

La cipria è trasparente anche se dallo scatolino appare di un color bianco brillante; la texture è setosa e leggerissima, l’odore, pur non ricordando nulla di specifico, è leggero e piacevole.

Il prodotto non risulta per nulla polveroso, per fortuna, e l’applicazione è semplicissima: ne basta veramente pochissimo, da applicare con pennello o spugnetta, e si fonde perfettamente con l’incarnato senza lasciare alcuna traccia. Consiglio comunque di dosare bene il prodotto per non ritrovarsi con una maschera di gesso sul viso : )

Cipria trasparente All About Matt! Fixing Compact Powder Essence

Il finish è assolutamente opaco, aiuta a minimizzare i pori, uniformare l’incarnato e, tamponato sul fondotinta, ne raddoppia la durata. Per me che ho la pelle del viso grassa è davvero una buona cipria perché mi aiuta a tenere sotto controllo la lucidità per almeno 6-8 ore; essendo una cipria adatta a tutti i tipi di pelle, la sua durata dovrebbe essere anche maggiore sulle pelli miste o secche.

INCI: TALC, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SAPHIRE POWDER, AQUA, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL.

La quantità di prodotto è di 8 grammi per un PAO di 24 mesi; il prezzo è di € 3,49. Il mio voto è 8,5.

Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Reperibilità

Contro

  • INCI

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Due giorni fa ero tentata nel comprarla, ma ero un po’ spaventata dall’effetto gesso che avrebbe potuto creare sulla pelle. E invece, ecco qui la tua recensione più che utile e soprattutto rassicurante!! Grazie! La acquisterò sicuramente!

  2. Davvero interessante questa cipria sembra proprio adatta al mio tipo di pelle che come te ho grassa che tende a lucidarsi mi sa che quando finirò quella che possiedo la proverò, grazie per la review 🙂

  3. Grazie Habibi per la recensione!!! :)) Ero tentata di prenderla già qualche tempo fa, ora che ho letto le tue impressioni lo farò sicuramente!!! :))))

  4. bel prodotto, me ne hai sempre parlato bene, sarà il mio prossimo acquisto quando finirò la scorta di ciprie che ho a casa hahah

  5. Beh rapporto qualità/pack/prezzo praticamente perfetto! Sembra una versione compatta della classica polvere di riso trasparente, anzi…dato che necessiti di ciprie opacizzanti per pelle grassa, ti consiglio di provare l’amido di riso puro se ancora non l’hai mai provato….In erboristeria lo trovi sfuso e con tipo 1o 2 euro ti porti a casa un etto di VERA polvere di riso trasparente, che fissa ed idrata…Più ecologica ed economica di così…Io la uso spesso quando necessito di ciprie in polvere, la si usa pure per i bimbi!!:-))

  6. Molto tempo fa ho usato quella trasparente in polvere libera che non mi piacque per niente… ora mi trovo molto bene con quella sempre trasparente di Debby, magari la proverò in seguito visto che molte ne parlano benissimo e ha un buon inci!

  7. Davvero interessante, considerato il prezzo, potrei farmi proprio tentare anche se la cipria la uso solo ogni tanto e prediligo quella correttrice di Kiko. Vado sicuramente a swatcharla, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.