Questa terra compatta nella nuance n. 15 Bronzè di Astra, un bel nocciola bronzato, mi è piaciuta molto. Il finish è perlato, il colore è meraviglioso, non troppo scuro, perfetto per far risaltare l’abbronzatura. La terra in questione dona un aspetto naturalmente abbronzato anche alla pelle che non lo è e la illumina notevolmente facendo risaltare l’incarnato grazie ai micro brillantini che contiene e che sono luminosissimi.
L’ incarnato è più omogeneo e vellutato, ma soprattutto luminoso. La texture di questa terra compatta in polvere è molto confortevole e setosa, oltreché leggerissima, ed è arricchita con oli di origine vegetale che idratano la pelle e al contempo svolgono su di essa un’azione di tipo emolliente.
Ciò è dovuto alla presenza nella sua formulazione dello speciale polimero Nylon 12: esso permette una disposizione ottimale dei pigmenti che rifrangono alla perfezione la luce e ne aumenta di molto la loro aderenza alla pelle, garantendo cosi al prodotto un’estrema durata. Sono disponibili in tutto 12 varianti di prodotto. Ho adorato questa nuance perché si accordava perfettamente con il colorito della mia pelle. Anche per questo prodotto il voto che devo dare è un 5 pieno!
Posso chiederti com’è l’inci? questo perchè adoro le matite di astra ma non mi sono mai azzardata a prendere prodotti per il viso avendo una pelle davvero stradelicatissima…
Ottima recensione 🙂 la terrò in considerazione per un prossimo acquisto
Anch’io ho sempre pensato che Astra non fosse un brand valido, ma mi sono ricreduta utilizzando gli ombretti, però questo prodotto non l’ho mai provato perchè io non uso terra ma solo cipria.
astra mi piace, è un brand valido, i prodotti sono buoni e anche il prezzo è veramente ottimo…
si anch’io l’ho usata e mi sono trovata bene, mi è durata c+ di un annetto e ne ho presa un’altra ma cadendo per terra si è un po’ frantumata!
Quella che ho preso in precedenza era liscia senza striscette,pensavo che questo colore fosse troppo scuro per la mia carnagione chiara invece va bene,l’ho usata anche senza mettere prima il fondotinta 🙂
Noto che hai molti prodotti dell’Astra…la sto rivalutando grazie alle tue recensioni. Non mancherò di provare anche questa terra 🙂 P.s che bella foto 🙂
Grazie annalisaspa 🙂 Guarda questa terra l’ho trovata validissima: la uso quasi ogni giorno nel mio make up, dà un tocco di luce e colore niente male e l’effetto è abbastanza naturale. E’ un buon prodotto: ed io che pensavo che Astra fosse un brand di poco conto! Mi sono dovuta ricredere, piacevolmente 😀