Ciao ragazzuole… Eccoci di nuovo qua… a parlare ancora di Benecos! Questa ditta è certificata BDIH (Federazione tedesca delle imprese industriali e commerciali), cioè, è un’azienda che rientra nella Cosmetica Naturale Controllata.
Stiamo parlando di un marchio tedesco e, come dice la Schiffer in una famosa pubblicità, I tedeschi prendono tutto sul serio… dunque l’affidabilità del marchio è al top in quanto a scelta di materie prime naturali da coltivazione biologica controllata e, raccolta selvatica biologica controllata; scelta materie prime minerali; rinuncia consapevole a coloranti organici e sintetici, profumi sintetici, silicone, paraffine e, altri derivati petroliferi; nessuna irradiazione radioattiva per la disinfezione delle materie prime organiche e, ultimo, ma, non ultimo garanzia della Protezione Animale.
Fatta questa premessa vi parlo del Fondotinta Natural Creamy Make-Up. Un fondotinta che mi ha stupito in maniera piacevole. Anche se prima di acquistarlo avevo letto delle recensioni a riguardo, e tutte risultavano positive, io, che non avevo mai provato questo marchio, ero un po’ scettica sulle reali qualità.
Non tanto per il fondotinta in sé, quanto più perché sono un po’ prevenuta sul make up bio. E non capisco perché, visto che nessun prodotto di questa categoria mi ha mai deluso… Mah. Comunque. Mi aspettavo una coprenza pari allo zero, una durata di massimo un’ora e l’impossibilità di trovare un colore adatto su sole tre tonalità (Nude-Honey-Caramel).
E invece… Wow! La coprenza è medio-alta, vi dico solo che non ho bisogno del correttore sotto le occhiaie (certo, io non le ho molto evidenti di mio…), sulla mia pelle regge fino a sei ore (che non è poco) e, cosa meravigliosa.. il colore Nude è proprio il colore spaccato della mia pelle: Incredibile!!! Quello che potrebbe essere un difetto di questo prodotto è la consistenza, o meglio, è liquido, ma tende subito a diventare denso come una specie di pomata, durante l’applicazione.
Ma, in realtà non è un problema se sappiamo come fare: basterà spruzzare dell’acqua termale sul viso prima dell’applicazione (va bene anche il tonico) e applicare il prodotto, a piccole dosi sulla pelle umida, un pezzettino alla volta (prima una guancia, poi il mento, e via…). Questo procedimento è molto importante perché tende ad asciugare troppo rapidamente mentre lo si sta ancora lavorando e, se succede mentre ne abbiamo una bella dose appiccicata sulla faccia, non lo stendiamo più… Anche questo prodotto, per me, è promosso a pieni voti!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Fondotinta bio di Avril
- Fondotinta Sublime PuroBio colore 02 – Review
- Fondotinta Defence color stick di Bionike
Voto 10/10
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
A me questo fondo non è piaciuto, oltre alla fatica per stenderlo bene, l’aspetto finale non è bello levigato come lo cerco io. Ho provato con vari escamotage ma, niente, è uno dei pochi prodotti Benecos che mi ha deluso totalmente.
Mi hai convinta!!! Sto cercando un fondotinta e questo pare fare per me…io ho la pelle davvero chiarissima, quale tonalità mi consigli?
Giully, il Nude, che è il più chiaro di tutti.
li hai acquistati on line? mi sa che se mi consigli un buon sito con spese di spedizioni buone ci scappa l’ordine a breve!
No, non li ho acquistati on-line, ma, in un supermercato biologico che si chiama Cuore Bio. Ne esistono vari in Italia, se fai una ricerca su internet riescia a vedere dove sta quello più vicino a te. Altrimenti “La bottega color cannella”. Ma, non so consigliarti siti online economici…
Effettivamente, il fatto che esistano solo tre tonalità è limitativo, ma, se hai trovato quella adatta a te, mi sembra un ottimo prodotto
La marca benecos mi ha sempre incuriosito! devo provare questo fondotinta!