Review base smalto Essence nail 24/7

Ciao a tutte 🙂 Ultimamente sto adorando questo prodotto Essence: la base smalto 24/7 . Avevo bisogno di un prodotto che protegesse le mie unghie dall’aggressività degli smalti in generale, e trovandomi “per caso” nelle vicinanze di uno stand Essence ho visto questo prodotto ^_^

Dalla boccetta trasparente si intravede la consistenza abbastanza liquida, dal colore lattiginoso; un pennellino piatto consente di applicare il prodotto facilmente in una sola passata.

Una volta applicato, rende le unghie opache e livella eventuali imperfezioni sulla superficie dell’unghia: ciò permette allo smalto di aderire perfettamente.

base smalto Essence nail  24/7

Per la mia esperienza, mi piace molto il fatto che si asciuga in pochissimi secondi, evitando quindi, una volta applicato lo smalto, che questo non si asciughi bene. Altro fattore positivo è la protezione che dà all’unghia: da quando lo utilizzo, le unghie sono meno malridotte e soprattutto non risultano ingiallite ( nella foto in basso, dopo aver rimosso uno smalto molto scuro). Per quanto riguarda la durata, la base si propone di allungare quest’ultima a 7 giorni; io non ho notato questo cambiamento,la durata è risultata la stessa, e dipende dallo smalto applicato.

Inoltre, provando a utilizzarlo come top coat, dona un effetto matte che non mi dispiace affatto ( foto in alto), e anche in questo caso, asciuga in pochissimi secondi.
Che dire… 2 prodotti in 1 , al prezzo di 2,49€ per 8ml di prodotto 🙂 per me è super promosso!

Qualità/prezzo: 5
Resa: 5
Durata: 5
Asciugatura: 5

8 Comments

Leave a Reply
  1. Concordo pienamente. Uso base, goccine asciugasmalto e top-coat Essence con ogni smalto e la durata è ottimale: 5 giorni di tenuta perfetta, senza sbeccature. Sono arrivata anche al sesto giorno con i primi segni di cedimento, ma non vado mai oltre: come ho già scritto, dopo 5, max 6 gg, lo smalto classico deve essere rimosso.

  2. è buono questo smalto, io ne tengo sempre una boccettina di riserva, anche a me piace tanto e come dice senorita se si applica come top coat sullo smalto l’effetto è molto carino…

  3. Ciao Senorita! anche a me è capitato di provare questa base e devo dire che non è affatto male! Lascia un velo quasi invisibile sull’unghia ma la protegge ugualmente, e la lascia opaca e pronta aper la stesura dello smalto!! Si non è affatto male!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *