Il prodotto “Base coat peel-off di p2 cosmetics” si presenta in una boccetta trasparente, dotata di pennellino come un normalissimo smalto; al suo interno, si vede bene la base di colore bianco.
La stesura è abbastanza semplice, ma bisogna fare attenzione ad applicarne la giusta quantità: se se ne mette troppo poco, si rischia di non ottenere l’effetto peel-off; se se ne mette troppo, esso non diventa trasparente, ma mantiene un colore biancastro che crea problemi se si vuole utilizzare sotto un colore semi-trasparente.
L’asciugatura è rapidissima e permette di applicare lo smalto quasi immediatamente.
Per quanto riguarda la rimozione, sicuramente risulta molto pratica: basta staccare un pezzetto di questo smalto ed il resto si può tirare via come se fosse una pellicola. L’unica pecca è che, proprio per la sua facilità di rimozione, la durata non è delle migliori: non appena ci ho appoggiato una penna sopra, ha iniziato a venire via, portando con sé lo smalto sovrastante.
Nel complesso, nonostante non penso sia la base perfetta da usare tutti i giorni, ritengo sia un buon prodotto, perfetto da usare per le occasioni in cui si può tenere lo smalto solo per poco tempo (per quelle persone che non possono avere lo smalto al lavoro, ma ci tengono ad averlo ad un evento importante nel week-end); un altro utilizzo perfetto potrebbe essere quello di sfruttarlo sul contorno dell’unghia quando si fanno nail art elaborate che potrebbero sporcare anche la pelle circostante: una volta che il lavoro è terminato, basta rimuovere la pellicola così formatasi e la mano risulta perfettamente in ordine.
Potrebbe interessarti anche:
- Review base smalto Essence nail 24/7
- Tutte le recensioni di prodotti p2 cosmetics
- 7 step per applicare lo smalto senza striature e sbavature
Sono molto incuriosita da questo brand, stò leggendo tantissime recensioni!
sembra interessante questo prodotto…grazie per la review!
Molto interessante e molto utile!!!
è una figata 😀 hehe peccato per la durata
mi piace, vorrei provarlo…
Anche io ho questo smalto e mi ci sono trovata davvero bene! Per togliere gli smalti glitter è una favola! 😉