Review Amande trattamento viso Idratante Comfort di WELEDA

Ciao ragazze, volevo recensirvi un prodottino che ho avuto modo di provare la scorsa settimana mentre ero in viaggio. Si tratta di un trattamento idratante viso di WELEDA leggero e privo di profumazione, studiato specificamente per proteggere la pelle mista sensibile.

Avevo dei campioncini di questa crema che tengo da parte proprio in occasione di viaggio o week end fuori, così ho avuto modo di provarla e devo dire che non solo mi ha colpita in positivo ma mi ha letteralmente protetto il viso alla perfezione soprattutto dal freddo e dal forte vento.

Trattamento viso Weleda

Il prodotto sembra davvero indicato per la mia pelle mista che con le basse temperature si sensibilizza e arrossa un bel po’, infatti credo proprio che non appena termino i samples acquisterò la full size.

L’ingrediente principe di questa crema è l’olio di mandorla bio, ricchissimo di acidi grassi insaturi e polinsaturi e dalle efficaci proprietà emollienti, lenitive e protettive.
Non contiene alcuna traccia di oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi, oltre ad essere dermatologicamente testato anche per pelli soggette ad allergie.

Si presenta come una crema bianca dalla consistenza media che, però, diventa molto leggera durante la stesura favorendone l’assorbimento. Va applicata mattina e sera, se applicata prima del make up è meglio farla assorbire 1/2 min. in più. La pelle è sicuramente molto idratata e morbida, ma l’aspetto che più ho apprezzato è la sua efficacia calmante e protettiva.

Questo è il suo inci: Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Hydrolyzed Beeswax, Prunus Domestica Seed Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid

Il costo della full size è intorno ai 13€ per 30 ml di prodotto.
In sostanza, per me è un prodotto super consigliato soprattutto per questo periodo durante il quale la pelle ha bisogno di costante idratazione e protezione. Il mio voto è un 10/10
Cosa usate voi per idratare a fondo la pelle del viso e calmare i rossori?
Baci

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Ingredienti
  • Efficacia
  • Non unge

Contro

  • Nessuno

20 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Il prezzo diciamo che è nella media tenuto conto che è un prodotto bio.
      Ti assicuro che ci sono prodotti cosmetici bio che costano mooolto di più!

  1. Io non soffro di rossori o problemi del genere ma in generale questa mi sembra davvero un’ottima crema, non ho mia usato prodotti di questa marca ma ne sento sempre parlare benissimo.

    • Weleda è una garanzia, fino ad ora l’unico “problema” che ho riscontrato è stata la profumazione di una crema corpo non proprio nelle mie corde, ma è una questione di gusti personali!!!

  2. Non ho mai provato niente della Weleda ma ultimamente continuo a vedere recensioni molto positive su questo marchio.. sarà il caso di provare qualcosa 😀

  3. Anche io ho questo problema, stavo giusto cercando un trattamento viso come questo, avendo anche io la pelle mista e col freddo mi irrita la pelle e appaiano dei rossori non so mai quale crema faccia per me e credo proprio che la proverò. Grazie a te per la review che mi hai fatto conoscere questo prodotto. 🙂

  4. Ottimo Maylea,proprio qualche giorno fa ho recensito il latte detergente di questa linea e mi stavo guardando intorno per saperne di più sulla crema viso,quindi review che capita “a fagiuolo”…io dovrei prendere la versione per pelle secca,ma sono certa che se già questa è buona,sarà valida pure l’altra!Grazie!:-)

    • quella per pelle secca sarà sicuramente molto più corposa, ma anche questa è assolutamente molto idratante e nutriente nonostante non appesantisca per niente la pelle.

  5. interessantissimo questo prodotto.grazie per la review..io cmq ultimamente sto usando una crema della garnier ma purtroppo non mi sta convincendo molto

    • A me le creme Garnier non piacciono affatto… questa, oltre ad essere Bio, ha un’efficacia lenitiva immediata e lascia la pelle bella morbida ed idratata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.