Ciao ragazze 😀 Ho avuto modo di testare grazie ad Incarose, un’azienda leader nel settore Beauty, due prodotti appartenenti ad una linea denominata Riad Argan: una linea che, come si capisce dal nome, è a base di Olio di Argan. Stamattina vi parlo del primo prodotto ovvero l’Acqua di Argan.
Questa è un’Acqua Micellare dalle molteplici funzioni:
- Detergente
- Tonificante
- Lenitiva
- Purificante
- Idratante
- Antiossidante
E’ ottima come struccante per viso e zona perioculare, elimina facilmente impurità cutanee ed il make-up più resistente. Ha una texture molto delicata, naturalmente a base di un derivato dell’Olio di Argan: rispetta e ristabilisce il naturale film idro-lipidico cutaneo ( per questo motivo è utilizzabile nelle zone a più elevata sensibilità ).
Nella sua formulazione sono contenuti Acido Ialuronico ( dall’effetto tensore sulla pelle e dall’azione elasticizzante ), Betaina ( con funzione idratante, riparatrice e protettiva delle mucose ) ed acqua distillata di Amamelide ( dall’azione astringente, disarrossante e tonificante ). Sono presenti anche dei tensioattivi che sono tuttavia dermocompatibili e la loro derivazione è di origine vegetale. Il prodotto inoltre è senza: parabeni aggiunti, petrolatum, PEG, siliconi, profumo, allergeni.
E’ un prodotto Nickel tested ( contenuto inferiore a 0,0001% ). E’ una soluzione che inoltre non necessita di risciacquo.
Il prodotto è venduto al prezzo di €14,90 in confezione da 200 ml.
Per me si merita un 5 pieno sia per la texture che per l’azione struccante.
amo le acque micellari <3
Adoro le acque micellari e questo mi ispira tantissimo!
Ciao, interessante quest’Acqua Micellare, come quantita’ di prodotto da utilizzare per struccarti come ti regoli?
Ciao Mary 🙂 Per la quantità ne utilizzo due tre gocce per dischetto ( ne utilizzo quindi circa 6 per gli occhi ), per il resto del viso va bene sempre un dischetto con altre 2 gocce 🙂
Mi sai dire quali sono esattamente le differenze tra l’uso dell’acqua micellare e del classico detergente (senza sapone)? Perchè tutti mi dicono che l’acqua micellare è migliore, ma non ho ancora capito il perchè
Ciao littleprincessgg, micellare è una specie di sospensione dove in acqua sono disperse molecole di tensioattivo che si dispongono a formare appunto micelle (formazioni sferiche costituite dalle particelle di tensioattivo) e in teoria serve a rendere solubili le “cose” idrofobe, come il trucco, in acqua, quindi a differenza del classico detergente, questa strucca meglio ed è migliore 🙂 invece io preferisco gli struccanti bifasici, su di me struccano molto meglio!
Ha detto benissimo Nunzia 🙂 E ti posso assicurare che la loro azione è nettamente migliore ( ho studiato proprio i tensioattivi quindi so bene di cosa parlo 🙂 ). L’acqua micellare grazie alla sua formulazione riesce a catturare meglio le tracce di make up più ostiche e piccole rispetto ad un detergente normale: le ingloba portandosele via più facilmente. E’ un bene che la cosmetica si muova nella direzione della scienza, regalandoci prodotti più funzionali come l’acqua micellare 😀